Il Paradiso delle Signore 7, che sogno ha Francesco?
Ne Il Paradiso delle Signore 7, che sogno ha Francesco? È una domanda che ci facciamo a partire dalla puntata 80 della stagione 7.
Salvo chiede a Armando di andare ai tavoli. Salvatore deve andare in laboratorio a fare delle cose. Francesco entra e vede Ferraris alle prese con tanti ordini. Rizzo conosce la complessità: ha lavorato anche lui. Armando deve andare. Lascia il grembiule a Francesco, che ha già lavorato in un bar. Rizzo chiede ad Amato se si possa mettere dietro al bancone. Ha ancora la mano. È veloce.
SCOPRI ALTRE NOTIZIE DELLA SERIE Il Paradiso delle Signore (2015)!
Francesco ha fatto tantissimi lavori: cameriere, magazziniere… Cambia spesso perché è insofferente. Non gli piace stare sotto padrone. Francesco spera di poter realizzare i suoi sogni. “Milano è una città grande, che offre tantissime opportunità” dice Salvo, che lo sprona a mettere la testa a posto. “Quante ne abbiamo prese per colpa tua” ricorda Salvatore. Francesco voleva chiedere a Salvo un dolce per quella sera, da portare a casa delle Ragazze. Salvo gli confeziona una crostata alla ricotta. Non costa niente. “Offro io, se no mi offendo!” dice Salvatore. Si deve sdebitare per la giornata di lavoro.
Il Paradiso delle Signore 7, cosa sogna Francesco?
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
Francesco è in Caffetteria nella puntata 81 della stagione 7 e sente Irene parlare con Maria della Fiera della Sposa. Si intromette nella conversazione. Maria si perderà nel suo mondo… Salvo manda Francesco a lavorare prima che lo licenziano. Irene sa cosa indosserà al suo matrimonio: un Maria Puglisi unico e originale!
Francesco torna a casa. Pama sta cucendo. Non permette al figlio di sedersi sul divano: lo sporca! “Col cantiere ho chiuso” dice Francesco. Tuttavia, deve stare tranquilla. Troverà un altro lavoro. Per Palma insegnare non è una fatica. È una passione. Per fare questo lavoro si è messa contro la sua famiglia. Ha lottato. Non ha mai pensato di smettere, neanche sotto le bombe e “è molto più di un lavoro, è quello che sono”. È la determinazione che conta, nel perseguire i suoi obiettivi. Francesco ha un’ambizione? La madre glielo chiede e lui sostiene di non saperlo. Invece, questo “sogno” è già stato menzionato, come riportato sopra.
Al momento sappiamo che fa di tutto per conquistarsi la fiducia di Salvo: le anticipazioni delle puntate 86-90 della stagione 7 rivelano che verrà assunto in Caffetteria. Noi viaggiamo di fantasia: e se, nonostante la giovane età, sognasse di mettere su famiglia e essere il padre che non ha mai avuto? In realtà, facciamo un’ipotesi più concreta, visto che Francesco odia stare “sotto padrone”: immaginiamo voglia seguire le orme di Salvo o qualcosa del genere, con un’attività tutta sua!
Lascia un commento