Il Paradiso delle Signore 7, chi è la donna insieme a Vittorio in aeroporto?
Ne Il Paradiso delle Signore 7, chi è la donna insieme a Vittorio in aeroporto? È Matilde Frigerio di Sant’Erasmo (interpretata da Chiara Baschetti), la moglie di Tancredi, vale a dire il fratello di Marco.
Vittorio e Matilde, che ancora non si sono presentati, stanno aspettando. Lei si accende una sigaretta. Lui legge il Design Review. È il numero di agosto, che lui ha già sfogliato tre volte. Lei gli dice di andare a prendere qualcosa di nuovo. Vittorio le lascerebbe campo libero… Entrambi hanno esigenza di tornare a Milano. Matilde non accetta che gli uomini debbano avere sempre qualcosa di più urgente. Anche il volo per Zurigo è al completo. A entrambi tocca aspettare. È il turno di Vittorio di accendersi una sigaretta.
Il Paradiso delle Signore 7, cosa vuol dire la scritta nel portasigarette?
SCOPRI ALTRE NOTIZIE DELLA SERIE Il Paradiso delle Signore (2015)!
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
Flora e Umberto mangiano il filetto mignon. Tuttavia, è una pessima giornata. Adelaide tormenta tutti. Flora sottolinea che Agnese, ad esempio, vive del suo lavoro e non può permettersi di licenziarsi come ha fatto. Umberto non può intervenire o peggiorerebbe la situazione. Il Commendatore chiama Vittorio, ma Conti non risponde. Flora non sa niente riguardo la sua assenza. Matilde ha vinto. Si imbarca per prima, ma per Parigi. Poi prenderà un treno. È la strada più lunga, ma non riesce a aspettare. Che non canti vittoria: arriverà prima lei a Milano! “Non l’avere amato, solo l’amore conta”: questa la scritta dentro il portasigarette della donna.
Cosa vuol dire? Forse che la donna ha appena chiuso una storia d’amore importante. Spieghiamo meglio: quello con Tancredi, suo marito nonché fratello di Marco di Sant’Erasmo è stato un amore travolgente. Nel presente i due si sono allontanati perché hanno diverse visioni della vita. Matilde non accetta di essere la moglie che resta a casa a vegliare sul focolare domestico… Se “l’avere amato” Tancredi non conta, conterà – magari “l’amore” per… Vittorio?
Lascia un commento