Il Paradiso delle Signore 7, Gemma interrompe la gravidanza?
La gravidanza di Gemma da noi ipotizzata prima dell’arrivo delle anticipazioni del blocco di puntate 111-115 della stagione 7, è confermata. La questione scottante ancora aperta è la seguente: ne Il Paradiso delle Signore 7, di chi è incinta Gemma? Con le anticipazioni del blocco di puntate 116-120 della stagione 7, si lascia in stand-by il punto. Può essere che nelle puntate (e non nelle anticipazioni) la ragazza riveli di chi sia il figlio che sta aspettando. Nel frattempo, apprendiamo che Ezio e Veronica riflettono a lungo sulla delicata situazione della Venere. Ne Il Paradiso delle Signore 7, Gemma interrompe la gravidanza? Procediamo con calma e con la dovuta cautela, analizzando le informazioni che abbiamo e facendo le nostre ipotesi, pronte a essere smentite in ogni momento qualora arrivino conferme ufficiali.
Gemma del Paradiso delle Signore abortisce?
SCOPRI ALTRE NOTIZIE DELLA SERIE Il Paradiso delle Signore (2015)!
La possibile scelta di un aborto da parte di Gemma del Paradiso delle Signore è la prima che ci viene in mente leggendo un passaggio delle anticipazioni del blocco di puntate 116-120 della stagione 7. Infatti, pare che Ezio e Veronica arrivino a prendere una decisione tanto sofferta quanto impossibile da scartare. L’obiettivo è quello di non condannare Gemma a una vita da ragazza madre. Tu cosa penseresti? Questa, a nostro avviso, è l’interpretazione più immediata. Tuttavia, non è l’unica.
Il Paradiso delle Signore 7, Gemma tiene il bambino o no?
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
Non è detto che Gemma nel Paradiso delle Signore sia portata dalla madre e dal patrigno ad abortire. Quello che ci lascia perplessi di questa possibilità è il fatto che sia Colombo sia la Zanatta sono credenti. Sono stati messi alla gogna dai più bigotti della comunità per la loro relazione extraconiugale. Non sono di ristrette vedute. Ciononostante è da considerare il fatto che siamo negli Anni Sessanta e questo è un tema – nel quale non è nostra intenzione mettere in alcun modo becco – ancora molto, molto attuale.
A nostro avviso, qualora il consiglio di Ezio e Veronica dovesse essere quello di interrompere la gravidanza, la decisione finale sarà di Gemma che – quindi – potrebbe avere la chance di dimostrare se e come è cresciuta nell’arco di questa stagione.
rina aquilone dice
…a parte questa situazione particolare di Gemma,in quegli anni,non era possibile abortire facilmente!Era un fatto clandestino e ancora punibile… ..Vorrei dire una cosa che ricordo benissimo,di quegli anni,le coppie di fidanzati,non si sbaciucchiavano per strada,in mezzo alle altre persone…c’era un modo segreto di vivere la propria storia d’amore,magari si nascondevano in un portone aperto,anche quando la loro storia era ufficiale!Mai in un supermagazzino….
Daniela dice
Hai perfettamente ragione, anch’io ho vissuto quegli anni!
Paola dice
Concordo col commento di Rina Aquilone. Avendo io vissuto gli anni 60 anche se ero una ragazzina , ricordo che l.aborto era vietato dalla legge e quindi punibile anche col carcere.
Allora non si poteva nemmeno in ospedale e chi era decisa o per necessità doveva abortire, doveva affidarsi a una cosiddetta “mammana” che praticava in condizioni igieniche assurde, in casa e di nascosto. Ovviamente senza anestesia.
Quindi era più difficile prendere questa decisione ed era ad ogni modo l.ultima delle soluzioni. In genere si cercava il matrimonio cosiddetto “riparatore”, proprio la situazione e in cui si trova a dover decidere Gemma ne “Il paradiso delle signore”. .
Daniela dice
Ho sempre pensato che in nome di quell’amore,per cui,hanno lottato Stefania e Marco,quest’ultimo,mai e poi mai avrebbe potuto andare a letto con Gemma che,parole sue,non ha mai amata,ma ora lo scenario mi cambia…..Gemma ,al rientro di Marco a Milano,senza Stefania,come faceva prima ,gli era continuamente appresso, ….come sempre sicura nei suoi intenti,senza rispetto di nessuno…quindi è possibile che il “piccolo”maschietto ,sia caduto nella sua rete…..tornato a casa ,morso dai rimorsi,confessa a Stefania…e credo che a questo punto ,una persona retta,onesta e leale come Stefania possa provare solo schifo in nome di tutte le sofferenze che ha dovuto superare E SOPPORTARE per colpa di Gemma…..perdonare si…ma dimenticare …anche NO! E allora non perdona più …almeno per il momento!credo che Marco,non stia dicendo la verità….su ciò che realmente è successo,lo stesso Ezio ,ascoltando le spiegazioni di Marco,ha detto ….”ma non è possibile un comportamento del genere da parte di Stefania….e credo che abbia ragione! Verrà fuori la verità e sarà ,credo,amara per molte persone….perché credo che ancora una volta Gemma avrà sulla coscienza….il suo lato oscuro!