Il Paradiso delle Signore 7: intervista a Alessandro Tersigni (Vittorio Conti)
In occasione della nostra visita sul set de Il Paradiso delle Signore 7, l’intervista a Alessandro Tersigni (Vittorio Conti) non sarebbe potuta mancare! Tra una scena e l’altra abbiamo modo di scambiare qualche battuta con il vero pilastro del grande magazzino milanese, nonché trait d’union tra le prime due stagioni (serale) e le successive (Daily). L’attore che ora interpreta il Direttore del Paradiso ci regala qualche chicca sulla nuova stagione!
Trovi il video con l’intervista completa a Alessandro Tersigni (Vittorio Conti) all’inizio di questo articolo.
“Marta per il momento non credo che torni” al Paradiso, parola di Alessandro Tersigni
Nel fandom de Il Paradiso delle Signore si continua a parlare di un fantomatico (anche se ipotetico) ritorno di Marta Guarnieri, interpretata da Gloria Radulescu. Ricordiamo che lei e Vittorio sono ancora sposati. Come mai gli appassionati – noi compresi – non riescono ad andare oltre la storia di Vittorio e Marta? Se ci pensiamo Conti è un personaggio completo già di per sé. Ha in mano le redini di un grande magazzino, l’abbiamo visto anche in tante altre “forme”, che non sia quella relazionale… “La gente a casa non riesce ad andare oltre perché – evidentemente – è stata una storia che ha colpito i cuori degli italiani. Insomma, abbiamo raccontato tante cose insieme. È stata una bella esperienza”, commenta l’attore. Poi spegne ogni entusiasmo, almeno per ora.
“Marta è partita. Per il momento non credo che torni, per quanto ho letto sulle sceneggiature” de Il Paradiso delle Signore 7, rivela in questa intervista Alessandro Tersigni. Ciò non significa che per Conti non ci sia un possibile nuovo amore all’orizzonte. Anzi, l’interprete menziona una new entry “che probabilmente farà – diciamo – girare la testa a Vittorio. All’inizio ci saranno degli attriti lavorativi all’interno de Il Paradiso delle Signore, grazie ad Adelaide, che verrà e combinerà un po’ di casini. Noi cercheremo di tamponare e arginarla da Il Paradiso delle Signore.” Perdona il gioco di parole, ma da Ma-rta a Ma-tilde il passo è breve!
Stagione 7, Daily 5: c’è il “rischio ‘chiusura del Paradiso’”
A tal proposito, proiettandoci ne Il Paradiso delle Signore 7, in questa intervista a Alessandro Tersigni ci caliamo nella nuova atmosfera del grande magazzino. L’anno scorso c’è stato Dante che l’ha fatto tribolare con i suoi magheggi, quest’anno c’è la Contessa: dobbiamo tremare all’idea di questa nuova co-proprietaria del Paradiso? Alessandro Tersigni ci rassicura: “No, tremare ridendo perché sarà veramente divertente, vederla in ufficio [da] Vittorio, nel Paradiso a gestire le commesse. Sarà molto divertente.”
Secondo noi, visto l’incipit, è la prima volta che veramente il clima di “famiglia” del Paradiso verrà messo un po’ a repentaglio da questo nuovo ingresso. Pensando alle evoluzioni de Il Paradiso delle Signore 7, in questa intervista Alessandro Tersigni precisa che “viene sempre messo a repentaglio il clima della famiglia del Paradiso, ma quest’anno – diciamo – addirittura c’è il rischio, forse, ‘chiusura del Paradiso’ perché troppe persone dall’esterno cercheranno di mettere il bastone tra le ruote a Vittorio Conti e, ovviamente, al Paradiso e a tutti i dipendenti che lavorano là.”
Precisiamo che sta parlando di chiusura de Il Paradiso nella soap, non della soap di per sé. Ci auguriamo che Il Paradiso delle Signore vada avanti tantissimo ancora!
Lascia un commento