Il Paradiso delle Signore 7: intervista a Chiara Russo (Maria Puglisi)
Su set de Il Paradiso delle Signore 7, in questa intervista a Chiara Russo, scopriamo qualcosa in più sul futuro di Maria Puglisi, dolce quanto la sua interprete. Partiamo da quello che sappiamo. L’attrice ha un nuovo look, tanto chiacchierato in Rete in quanto – forse – portatore di cambiamenti. Intanto, è ormai noto il fatto che la ex fidanzata di Rocco abbia fatto – nella nuova stagione – un tirocinio di abiti da sposa. È proprio da qui che parte la nostra chiacchierata con Chiara Russo.
Trovi il video con l’intervista completa a Chiara Russo (Maria Puglisi) all’inizio di questo articolo.
Maria “vola basso”, ma sogna anche in grande
Alla luce del tirocinio per abiti nuziali ne Il Paradiso delle Signore 7, in questa intervista a Chiara Russo le chiediamo per chi Maria può sperare di disegnare un abito da sposa nella soap prima o poi. “Io penso che Maria voli basso”, racconta l’attrice. “Se devo pensare con la mente di Maria la cosa più importante […] sono le amiche. Quindi secondo me il suo sogno è vedere Irene che si sposa con una sua creazione, Stefania che si sposa con una sua creazione, Flora [che si sposa con] una sua creazione, le sue amiche più strette”. Non ha alcun dubbio che sia così. Aggiunge, poi, che “anche Maria sogna o si permette – magari – di sognare in grande.” Noi pensiamo che si riferisca al fatto che la Puglisi incroci le dita per fiori d’arancio per lei, così brutalmente sfumati in passato. Invece, pensando a Il Paradiso delle Signore 7, in questa intervista Chiara Russo si riferisce al fatto che Maria può immaginare “anche a realizzare delle cose a larga scala per tanti clienti.”
Non contenti di questo dubbio sui suoi sentimenti, arriviamo a uno dei cuori pulsanti della sua storyline.
Maria “non ha dimenticato il dolore che ha provato” per Rocco
Maria ha davvero dimenticato Rocco? Proiettata ne Il Paradiso delle Signore 7, in questa intervista Chiara Russo racconta che Maria Puglisi “non ha dimenticato il dolore che ha provato. È una ferita che rimarrà, una cicatrice che rimarrà, però sta andando avanti, quello sì.” Del resto “l’abbiamo visto già nella scorsa stagione: dopo la sofferenza c’è stata una ripresa.”
Con una grande forza di volontà Maria “ha ripreso in mano la sua vita. Ha cercato di andare avanti.” Nei nuovi episodi ha una forza motrice in più per farlo perché “sarà distratta dal lavoro e si concentrerà tantissimo sul lavoro.”
Ammesso che “il dolore non si può dimenticare” perché “ogni tanto si guarda sempre un po’ quello che è successo prima”, ne Il Paradiso delle Signore 7 in questa intervista Chiara Russo crede che non ci “sia da parte di Maria un desiderio di di ritornare – al momento – a quella storia lì, però poi chissà! In realtà veramente non so nulla.”
Ne Il Paradiso delle Signore tutto può succedere e tutto è aperto. Neanche gli attori sanno come finirà la settima stagione! Intanto, però, le storie vanno avanti e noi la buttiamo lì: basta Rocco Amato, spazio a Vito Lamantia!
“Il dolore mi ha permesso di trovare la forza”: la storia costruttiva di Chiara Russo
Il dolore, nella finzione così come nella realtà, va metabolizzato. Andando oltre Il Paradiso delle Signore 7 in questa intervista Chiara Russo rivela che a lei è capitato di trasformarlo in qualcosa di positivo. “Guardarsi dentro è sempre molto complicato, molto difficile, però quel dolore lì mi è servito anche a trovare la forza” di andare in terapia. È un passo complesso e con tante conseguenze, ma spesso è utile. L’attrice aggiunge, infatti: “Sarò eternamente grata a quel dolore che mi ha permesso oggi di arrivare a questo punto in cui sicuramente sono più consapevole di me, più sicura e mi ‘sento’ sicuramente di più.”
Grazie a un percorso psicologico è possibile raggiungere una maggiore consapevolezza di sé e delle proprie capacità. A questo proposito ci riagganciamo a una teoria su Il Paradiso delle Signore 7.
La teoria della storia d’amore tra Maria Puglisi e Vittorio Conti che – ormai – ci fa ancor più sorridere
Una teoria che spopola sul web nei mesi estivi riguarda la storia d’amore tra Maria Puglisi e Vittorio Conti perché alcuni fan dicono: “Dato che Vittorio ha trovato il tirocinio a Maria, chissà che nasca del tenero tra i due!” A noi sembra un po’ tirata per i capelli, però riferiamo a lei le voci per un suo commento! “In realtà è stato mio padre che mi ha detto: ‘Sai che ho letto questa cosa?’- prima che mi arrivassero le sceneggiature! Gli ho detto: ‘Guarda, non so niente! È la verità!’, però al Paradiso veramente tutto può succedere perché penso un po’ ai divorzi”. Al momento, anche lei, ci pare un po’ titubante. È forse la prova che è bello lanciarsi in teorie, ma – a volte – la fantasia dei fan corre molto veloce. È inversamente proporzionale alla rapidità di Lamantia.
Quello su cui, invece, non ha dubbi è quanto sia speciale l’amicizia nata davvero sul set de Il Paradiso con Grace Ambrose, di cui racconta dei dolcissimi retroscena! Grace manca a tutti, insomma!
Lascia un commento