Il Paradiso delle Signore 7: intervista a Clara Danese (Elvira Gallo)
È tempo di nuovi ingressi ne Il Paradiso delle Signore 7: in questa intervista a Clara Danese facciamo la conoscenza sua e del personaggio che interpreta nella soap: Elvira Gallo. Questa chiacchierata sul set è un’ottima occasione per dare il benvenuto a entrambe. La grande famiglia del Paradiso non è mai “al completo” e sempre pronta ad accogliere nuovi membri. Cosa aspettarci da Elvira? La parola a Clara Danese che – con un po’ di anticipo rispetto a noi – ha iniziato a conoscerla!
Trovi il video con l’intervista completa a Clara Danese (Elvira Gallo) all’inizio di questo articolo.
L’ironia di Elvira è un’arma per nascondere la sua insicurezza
Elvira Gallo è una Venere ne Il Paradiso delle Signore 7: in questa intervista a Clara Danese la sua interprete definisce il suo carattere che è sfaccettato. Da un lato sa ridere e scherzare, dall’altro è in grado di essere pungente. Come mai? Cosa ci sta dietro? “Elvira è molto delicata perché è timidissima e introversa”, comincia Clara Danese. É proprio “per non far vedere questo” che “butta un po’ tutto sull’ironia spesso. È per questo che appare giocherellona, però – in realtà – ha molte insicurezze dentro di sé.” Non è un approccio raro alle fragilità quello di nasconderle dentro alle pieghe di altro. Elvira, di fatto indossa una maschera di ilarità, ma dentro ha diversi tarli che non la lasciano stare tranquilla.
Elvira “si sente non adatta” e non è in pace con il suo corpo
In particolare, “la sua insicurezza più grande, sicuramente, è quella del suo corpo”, spiega Clara Danese. Poi usa delle parole che oggi, nel 2022, sono più attuali che mai: Elvira “si sente abitare un corpo che non è suo.” Nel suo caso il nodo da sciogliere è legato all’aspetto esteriore. “Si vede più in forma rispetto alle altre, anche se per l’epoca non era effettivamente un corpo oversize. È perfetta per l’epoca, per gli anni Sessanta. Oggi ci sembrerebbe un corpo formoso e lei si sente non adatta. Questo spesso la fa stare male.” Così, pensando alle vicende de Il Paradiso delle Signore 7, in questa intervista Clara Danese argomenta i tormenti interiori del suo personaggio.
Le sue amiche sono un supporto, coloro alle quali “chiede sempre conferma” se le stia bene o no un capo di abbigliamento. Essendo una new entry, l’attrice stessa sta scoprendo il personaggio, ma è sicura di una cosa. Questo lato di Elvira “determinerà un suo punto di forza man mano che il personaggio crescerà.” Anche noi pensiamo che le lotte interiori, poi, portino sempre al fortificarsi di ognuno di noi.
Elvira Gallo e Irene Cipriani: dalla stima ai bisticci è un attimo
Irene è capocommessa ad interim ne Il Paradiso delle Signore 7: in questa intervista a Clara Danese, ci facciamo raccontare come sia il rapporto tra Elvira e la Cipriani. Le persone insicure potrebbero finire male con Irene. Invece no! “Con Irene scherza. Scherza sempre” ci rivela, sorprendendoci, l’attrice. Elvira “ovviamente la rispetta come capocommessa. […] È molto precisa. È brava nel suo lavoro, a differenza di Clara [interpretata da Elvira Camarrone, NdR], che è l’altra new entry, che invece è sbadatissima.” Infatti è Clara Boscolo che marca male, allora!
“Irene ha un occhio di riguardo verso Elvira” nel Il Paradiso delle Signore 7, racconta in questa intervista Clara Danese. “Poi, però, inizieranno un po’ a bisticciare” continua. La tematica è il cibo, ma gli screzi sono sempre a fin di bene.
Elvira “cerca l’amore” e “è affascinata da tutti gli uomini che entrano ne Il Paradiso delle Signore”
Dopo Dora Vianello c’è Elvira Gallo. Ne Il Paradiso delle Signore 7, come spiega in questa intervista Clara Danese, c’è una nuova Venere che cerca l’amore. Elvira “cerca un compagno sicuramente. Chi lo sa? Lo troverà? Non lo troverà?”. Nel dubbio resta “affascinata da tutti gli uomini che entrano al Paradiso… Nuovi personaggi… Ha sempre da dire una parola a riguardo”. Tuttavia, la sua insicurezza si fa sentire anche qui, perché – a dispetto delle battute con le amiche, poi, non ha molto coraggio.
Buttati Elvira, ormai c’è l’intera famiglia del Paradiso a sostenerti nel caso dovessi cadere, anche noi! Ecco, non sappiamo bene come porci di fronte a quegli sguardi tra lei e Salvo…
Lascia un commento