Il Paradiso delle Signore 7: intervista a Paola Cecchi (Elisa Cheli)
Per la serie “a volte ritornano” un volto già conosciuto fa capolino ne Il Paradiso delle Signore 7, come indaghiamo meglio in questa intervista a Elisa Cheli, Paola Galletti in Cecchi. Rientra nell’organico del grande magazzino nel ruolo di Venere, ma cosa è cambiato in lei? Ormai è mamma e, per forza di cose, immaginiamo che la sua visione del mondo sia differente con una creatura a cui badare e da crescere. È la stessa interprete che ci fa riflettere su un ulteriore cambiamento che lei come attrice ha vissuto tornando a essere parte integrante del cast della soap.
Trovi il video con l’intervista completa a Paola Cecchi (Elisa Cheli) all’inizio di questo articolo.
Elisa Cheli si sente a casa, ma la “casa” è cambiata…
Proiettandoci ne Il Paradiso delle Signore 7, in questa intervista a Elisa Cheli, le diamo il “bentornata” più caloroso che ci sia. Per chi si fosse perso qualche puntata – giusto un centinaio o poco più! – Paola nella scorsa stagione è rimasta incinta. Di conseguenza, lascia il suo impiego da Venere ed entra in congedo di maternità. La sua presenza limitata nella stagione 6 è compensata dal suo ritorno ne Il Paradiso delle Signore 7, nei panni di una delle Veneri.
Com’è stato tornare dopo un lasso di tempo abbastanza considerevole? Al Paradiso la grande famiglia è pronta a riaccogliere tutti, ma il vissuto dei singoli è qualcosa di unico.
Pensando alla sua esperienza ne Il Paradiso delle Signore 7, nella nostra intervista Elisa Cheli spiega che “sicuramente sono stata molto e sono molto contenta di essere tornata ed è stato strano perché sono ritornata in un ambiente familiare, però nello stesso tempo il cast che ho lasciato – diciamo – non c’è quasi più”. È proprio vero dato che, nel corso degli episodi, molti volti delle prime stagioni Daily hanno abbandonato le storyline.
Di conseguenza, continua Elisa Cheli, “da un lato ho questa sensazione di essere a casa, però con un cast nuovo e colleghi nuovi. Quindi, in realtà, è un inizio nuovo anche per me, veramente!”. Grazie allo stacco tra la sesta e la settima stagione l’attrice cambia e ritorna “anche con nuove consapevolezze.”
“Emergerà il lato materno” di Paola al Paradiso
A proposito di cambiamenti e di consapevolezze, non possiamo non chiederci se la condizione di mamma di Paola possa influenzare il suo modo di vedere il lavoro, di percepire il peso che il lavoro ha nell’economia di vita di una madre. Non è un’intuizione in merito a Il Paradiso delle Signore 7, che – in questa intervista – Elisa Cheli smentisce. “Sì, sicuramente! Paola è anche molto ironica. Quindi, in realtà, poi gestisce tutto: riesce, però questo suo essere materno verrà fuori tanto”. In che senso? Siamo curiosi di scoprire i dettagli e lei aggiunge che emergerà “soprattutto in determinate situazioni, che non riguarderanno tanto le colleghe. Riguarderà più un’altra parte de Il Paradiso con cui Paola si legherà particolarmente e con cui, insomma, sarà molto materna. Quindi questo suo essere mamma si vedrà anche proprio con altri personaggi.”
Ora lo sappiamo: si sta riferendo all’Atelier! Con quello che succede dalla 126esima puntata in poi, l’organico dell’Atelier cambia…
“Paola potrebbe ambire a meglio” di Franco
Paola, al momento, è l’unica Venere sposata (a eccezione di Anna, che – però – ha una storia complicata). Dai pochi episodi in cui l’abbiamo visto, pensiamo che Franco, il marito della Galletti, non sia uno stinco di santo. Abbiamo un po’ intuito che il rapporto matrimoniale tra Paola e Franco non sia dei migliori o dei più felici. Il Paradiso delle Signore 7 – partendo da questa intervista a Elisa Cheli – stravolgerà la situazione? “Io credo che, in realtà, Paola sia molto innamorata e si sottovaluta un po’ perché, secondo me, potrebbe ambire a meglio e si è accontentata un po’. Sembra brutto detto così, però è un po’ l’impressione – che si sia anche lei accontentata di questo rapporto che un po’ si trascina.” Detto questo, la Galletti è molto innamorata… Basterà?
Quanto a matrimoni, per chi spera che ci siano presto fiori d’arancio? Elisa Cheli fa il tifo per un personaggio in particolare…
Lascia un commento