Il Paradiso delle Signore 7: intervista a Emanuel Caserio (Salvatore Amato)
Sul set de Il Paradiso delle Signore 7 l’intervista a Emanuel Caserio (Salvatore Amato) è stata una delle più divertenti. Ormai è un attore consolidato nel cast della soap e c’è la conoscenza reciproca – dopo tantissime interviste – per ridere sulle molteplici sventure di questo personaggio che, stagione dopo stagione, ne ha vissute di tutti i colori. Preparatevi perché, da quello che intuiamo, neanche il Daily 5 grazierà il novello sposo!
Trovate il video con l’intervista completa a Emanuel Caserio (Salvatore Amato) all’inizio di questo articolo.
Emanuel Caserio sulle disgrazie di Salvatore scherza: “penso di avere un nemico tra gli sceneggiatori”
Prima di immergerci ne Il Paradiso delle Signore 7 in questa intervista a Emanuel Caserio, ripercorriamo il lieto evento che ha chiuso la stagione precedente. Salvatore Amato e Anna Imbriani sono finalmente convolati a nozze! La “luna di miele” durerà? Abbiamo i nostri dubbi, dato che nella stagione Daily 5 Anna partirà. Siamo già preoccupati che questa gioia del povero Salvatore finirà a breve. Perché Salvo è un continuo bersaglio? Che Emanuel Caserio abbia fatto qualcosa agli sceneggiatori? Ovviamente si scherza: “Io penso di avere un nemico tra gli sceneggiatori perchè io veramente stavo vedendo una piccola luce […], però questa luce non so quanto durerà.” Queste sono le parole di Emanuel Caserio che fa dell’ironia sulla prima parte, ma temiamo che sia parecchio serio sulla seconda: il suo matrimonio con Anna è già in difficoltà? “Mi sembra proprio una fiammella di quelle delle candele che costano poco”, aggiunge e a noi si spezza il cuore. Poi rettifica. “No, no, non voglio mettere le mani avanti! Speriamo bene. Lui si è sposato. Se son rose… Fioriranno!”
Salvatore e Marcello ormai “diventati un po’ marito e moglie!”
Nel caso non dovessero fiorire, comunque, Salvatore potrebbe sempre trovare conforto nella sua “seconda moglie”: Marcello Barbieri. Cosa stiamo dicendo mai? Riavvolgiamo il nastro. Salvatore e Marcello sono diventati amici, poi ha fatto anche da testimone a Salvo, sono quasi fratelli. Ciò non toglie che i litigi siano all’ordine del giorno ormai con Marcello. “Siamo diventati un po’ marito e moglie”, commenta ridendo Emanuel Caserio. Se non altro Salvatore non è da solo. Marcello, con il cuore a pezzi, è andato al suo matrimonio.
Emanuel Caserio ci dà la sua versione su come mai Giuseppe è mancato al matrimonio di Salvatore
Non ha fatto lo stesso Giuseppe Amato, il padre dello sposo. A noi fa strano che il capofamiglia non abbia presenziato al lieto evento. Tornando indietro rispetto a Il Paradiso delle Signore 7, in questa intervista Emanuel Caserio afferma che “forse è meglio avere chi stimi in un matrimonio o persone di cui hai fiducia e persone su cui puoi contare: meglio poche ma buone. Lui si vede che non era tra questi pochi ma buoni.”
Abbiamo anche noi questo sospetto, anche se lasciamo il beneficio del dubbio che magari questo figlio in Germania sia stato frutto di un inganno. Noi siamo aperti a tutte le teorie!
Emanuel Caserio pensa che Salvatore non avrebbe sposato Anna se avesse saputo il suo segreto
A proposito di inganni Salvatore avrebbe sposato lo stesso Anna se avesse saputo il suo segreto, vale a dire la paternità della piccola Irene? “Non credo! Sinceramente penso che prima di sposarsi si dovrebbe sapere tutta la verità. Ci si dovrebbe fidare totalmente della persona”, afferma l’attore andando oltre la soap e parlando di vita vera.
Emanuel Caserio e Chiara Russo sono molto, molto amici: il segreto dell’affetto che vediamo al Paradiso
Nel corso delle riprese de Il Paradiso delle Signore 7, come ricorda in questa intervista Emanuel Caserio, si stanno consolidando rapporti di amicizia sempre più forti. È quell’affetto che va oltre le sceneggiature, che si percepisce dalle Instagram Stories che gli interpreti postano sui propri account anche fuori dal set. In particolare Emanuel Caserio menziona Chiara Russo (Maria Puglisi), Grace Ambrose (Stefania Colombo), Giulia Arena (Ludovica Brancia di Montalto) tra le persone con cui ha legato di più, ma sono solo alcuni nomi tra i tanti! Così l’attore fa chiarezza sulle voci di corridoio e sulle teorie di una possibile relazione amorosa tra di lui e l’attrice che interpreta Maria Puglisi. È proprio l’amicizia che traspare dai piccoli scorci che vediamo dal set a essere forse “il segreto” del Paradiso che arriva al cuore.
Salvatore è “obbligato a fare uno scatto” ne Il Paradiso delle Signore 7
Ne Il Paradiso delle Signore 7, come racconta in questa intervista Emanuel Caserio, Salvatore cambierà anche sul fronte personale e relazionale: un suo “cambiamento si vedrà in questa stagione, nel senso [che] Salvatore è sempre stato un geloso, un possessivo. […] in questa stagione sarà obbligato […] a fare uno scatto.”
Noi siamo pronti a scattare con lui, voi?
Lascia un commento