Il Paradiso delle Signore 7: intervista a Massimo Poggio (Ezio Colombo)
Entrato nella stagione 6, il personaggio di Ezio torna ne Il Paradiso delle Signore 7: in questa intervista a Massimo Poggio, l’attore che interpreta Ezio Colombo, scopriamo qualche novità. Innanzitutto, quanti di voi sanno il vero nome del papà di Stefania? É stato detto nel corso delle puntate e i più attenti l’avranno pensato o esclamato leggendo queste righe. Si chiama Teresio, detto “Ezio”!
È stato un coro improvvisato e spontaneo il nostro che trovi nel video con l’intervista completa a Massimo Poggio (Ezio Colombo) all’inizio di questo articolo.
La scelta di Gloria? “Dolorosa e inaspettata”
Teresio detto “Ezio” è il papà di Stefania e con lei ha un rapporto speciale. Per Il Paradiso delle Signore 7 in questa intervista Massimo Poggio (Ezio Colombo) augura alla giovane Venere e aspirante giornalista “tutto il meglio possibile, ma proprio tutto incondizionatamente, qualunque cosa per il suo Bene”. Non possiamo che concordare con lui nella speranza “che tutto proceda per il meglio.”
Quando a Gloria, nel finale della sesta stagione abbiamo visto Ezio correre dietro il taxi che la porta via… “Invano!” aggiunge Massimo Poggio, al quale chiediamo che significato dia alla corsa disperata del suo personaggio.
Gloria “si è nuovamente sacrificata e, quindi, forse si poteva fare qualcos’altro e si poteva aggiustare le cose anche in un altro modo. Non lo so, però è chiaro che in quel momento e è stata la scelta che lei ha deciso di prendere”, spiega l’attore. È una decisione che fa soffrire Ezio, oltre che essere molto inaspettata.
“Ovviamente, per me è stato doloroso. È stata una cosa inaspettata, non pensavo”, ammette l’interprete di Teresio. Siamo onesti: neanche noi, con tutta la fatica che Gloria ha fatto per stare vicina a Stefania! Eppure il concetto di sacrificio rientra perfettamente nei canoni della Moreau. È disposta a tutto per il Bene della sua “bambina”.
Ezio avrebbe sicuramente provato a fermare Gloria, se avesse saputo prima le sue intenzioni
A tal proposito, se Ezio avesse letto la straziante lettera scritta dalla Moreau prima e avesse capito in anticipo l’intenzione di Gloria l’avrebbe fermata? “Ci avrebbe provato sicuramente” afferma Massimo Poggio. “Non so con quale obiettivo, con quale scopo, però forse – anzi, sicuramente – ci avrebbe provato. L’avrebbe fatta [ragionare]: ‘Un attimo, fermati, respira dieci volte e vediamo se c’è un’altra soluzione’, sicuramente.”, aggiunge. Secondo voi, ci sarebbe riuscito?
I sentimenti di Ezio per Veronica sono genuini, però c’è un “ma”
Un altro nodo che ci aspettiamo venga al pettine ne Il Paradiso delle Signore 7 e che approfondiamo in questa intervista a Massimo Poggio è la relazione di Ezio con Veronica. Siamo sicuri che per Veronica Ezio provi dei sentimenti. Tuttavia, vedendo il rapporto che Ezio ha con Gloria ci vengono dei dubbi sul fatto che lui abbia davvero dimenticato la mamma di Stefania.
Prima di lanciarsi ne Il Paradiso delle Signore 7, in questa intervista Massimo Poggio fa un passo indietro: “Il rapporto con Gloria, nella stagione che si è conclusa, all’inizio è stato stato un po’ complicato perché comunque rivedere una persona che credevi forse morta, rivederla dopo quindici anni così all’improvviso, è chiaro che scatena degli istinti e dei sentimenti assolutamente contrastanti”.
È più che comprensibile, ma Ezio – nel frattempo – è andato avanti con la sua vita. “Dopo che – passati quindici anni e passate varie fasi di una vita complicata con una bimba piccola, […] un uomo solo in quegli anni – ritrova una specie di stabilità, una serenità con una donna che ama che è Veronica verso la quale nutre dei sentimenti veri; perché anche lei ha avuto un trascorso complicato e quindi c’è anche una comunanza di sentimenti, di esperienze.” Queste sono le parole dell’attore che interpreta Ezio, che non può nascondere anche un altro aspetto.
“A un certo punto Ezio aveva tappato una bottiglia. Purtroppo questa bottiglia ogni tanto lascia passare delle cose. Si stappa e un po’ lo fa vacillare. Questo si capisce abbastanza bene. Poi quello che succederà chi lo sa?”: neanche lui, forse, ne è a conoscenza. Le riprese de Il Paradiso delle Signore 7 sono in corso nel momento di questa intervista a Massimo Poggio.
Il Paradiso delle Signore verso… L’infinito e oltre!
Chi sa cosa succederà? È una bella domanda anche in relazione al futuro della soap. Venerdì 29 giugno 2022 Un posto al sole, altra soap Rai di grande successo, è arrivata alla sua seimillesima puntata. Massimo Poggio ha fatto parte del cast e, quando era coinvolto, è stata festeggiata la puntata numero mille. Ne è passata di acqua sotto ai ponti e incrociamo le dita sul fatto che anche Il Paradiso delle Signore raggiunga lo stesso traguardo. Massimo Poggio fa il tifo con noi e fa un augurio speciale alla soap.
Lascia un commento