Il Paradiso delle Signore 7: intervista a Moisè Curia (Marco di Sant’Erasmo)
In occasione della nostra set visit ai Videa Studi Televisivi, prima del debutto de Il Paradiso delle Signore 7, grazie a questa intervista a Moisè Curia, facciamo la conoscenza dell’interprete di Marco di Sant’Erasmo nella soap. È uno dei personaggi più amati (e a tratti controversi). Con lui facciamo un excursus della vita amorosa del nipote della Contessa, della veridicità dei suoi sentimenti, di quello che ha alle spalle dal punto di vista famigliare e di cosa lo attende nella settima stagione.
Trovi il video con l’intervista completa a Moisè Curia (Marco di Sant’Erasmo) all’inizio di questo articolo.
“Sorprese e bei colpi di scena” all’orizzonte per Marco e Stefania
Pensando al finale della sesta stagione della soap, proiettati verso Il Paradiso delle Signore 7, l’intervista a Moisè Curia non può non iniziare con un focus sulla storia d’amore tra lui e Stefania. Dopo il bacio iconico nell’ultimo episodio della stagione Daily 4, cosa succede ai Sancolombo? “Come in tutte le coppie ci sono dei momenti di up and down. Quindi Stefania e Marco vivranno una storia che un po’ è il continuo di quella che è stata la storia dell’ultima stagione”, afferma l’attore. “Continueranno un po’ su questa falsariga, anche se ci saranno delle sorprese che non posso rivelarvi. Ci saranno dei bei colpi di scena!”: da questo istante, noi che conosciamo molto bene i fan de Il Paradiso, partono le teorie!
Moisè Curia sostenitore di Marco e Gemma o di Marco e Stefania?
Dato che il fandom de Il Paradiso delle Signore si è diviso per tifare per Gemma o Stefania insieme a Marco, non possiamo non chiedere direttamente all’interprete maschile di questo triangolo amoroso da che parte stia. Purtroppo o per fortuna non c’è una vincitrice: “Non so darti una risposta perché, in realtà, sono sia due personaggi che due attrici completamente diversi.” Se “c’è una parte di Gemma più matura […] rispetto a Stefania”, è anche vero che Stefania ha dalla sua un “lato di sé che è più bambino, più dolce, meno spigoloso.” Di fatto, è come se Marco trovi corrispondenza del suo carattere sfaccettato proprio in queste due meravigliose ragazze, per certi versi complementari. L’amore con Gemma è “più iconografico”. Quello sbocciato con Stefania – che presumibilmente continua nella settima stagione de Il Paradiso delle Signore 7, come intuiamo anche da questa intervista a Moisè Curia, è “più realistico”.
“Forse è stato il vero amore della sua vita, Stefania”: questa affermazione apre a tanti spunti di riflessione che non manchiamo di esplorare… “È stato”?!? In che senso?
Tuttavia, se Marco fosse messo di fronte al bivio se onorare questo sentimento o far decollare la carriera della Colombo, “sicuramente farebbe decollare la carriera di Stefania” secondo l’interprete di Marco e ci spiega anche il perché nell’intervista che trovi in apertura di articolo.
Marco cerca di emulare Tancredi, dandogli una seconda possibilità
Ne Il Paradiso delle Signore 7, come ripercorriamo in questa intervista a Moisè Curia, incontriamo Tancredi di Sant’Erasmo, il tanto citato Marco di Sant’Erasmo. Tra i due c’è un rapporto che è riduttivo definire problematico. È “oscuro, pieno di incertezze”. Tuttavia, ha anche degli aspetti positivi. Non bisogna fraintendere l’atteggiamento di Marco. In realtà si comporta così perché tenta di emulare Tancredi e di compiacerlo. Gli screzi tra i due sono infiniti, ma “comunque Tancredi è suo fratello” e come “in tutte le famiglie o nella vita normale si dà sempre una seconda possibilità a qualcuno a cui vuoi bene.”
Ne Il Paradiso delle Signore 7 le certezze di Marco rischiano di crollare
Una rivelazione che ci fa tremare in merito a Il Paradiso delle Signore 7, in questa intervista a Moisè Curia è che facciamo la conoscenza di un Marco più fragile. “Tutti i suoi sogni e le sue certezze vengono messi all’angolo e a un certo punto rischiano di crollare. Poi ci sarà qualcuno e qualcosa che le farà tornare a essere vive come erano all’inizio, però ci sarà un nuovo aspetto del carattere di Marco che verrà fuori.” Proprio lui che è sempre stato sicuro “della sua carriera, della sua famiglia” continua a mettere in discussione uno dei pilastri della sua posizione: la ricchezza. “Come può un giornalista venuto da una famiglia ricca – si chiede Marco – poter raccontare la povertà?”: questo dubbio dilania il di Sant’Erasmo e avrà non poche conseguenze.
Marco di Sant’Erasmo indossa una solida maschera. “In realtà, poi nei suoi momenti, magari non raccontati nella serie Marco, invece, è una persona fragile – che probabilmente piange in camera sua dove nessuno lo vede e magari finge, nasconde quelle lacrime sotto la pioggia.” È un personaggio che ha “davvero un grande conflitto interiore che lo porta avanti. Quello su cui io lavoro spesso e che cerco di portare in scena è proprio questo: la parte di Marco che non viene raccontata, quel conflitto interiore che solo con Stefania viene fuori in qualche modo.”
Lascia un commento