Il Paradiso delle Signore 7: intervista a Pietro Genuardi (Armando Ferraris)
Nella nostra incursione sul set de Il Paradiso delle Signore 7 non può mancare Armando, con i suoi saggi consigli. Cosa accade a Ferraris ne Il Paradiso delle Signore 7? In questa intervista a Pietro Genuardi (Armando Ferraris), indaghiamo su nuovi lati del capomagazziniere che potrebbero emergere così come sulle informazioni su un passato che – secondo noi – è ancora da scoprire. In tutto questo, che interpretazione dare alla scena di Agnese che prende il bouquet al matrimonio di Anna e Salvatore? Non vorremmo mai che questo indizio passi in sordina.
Trovi il video con l’intervista completa a Pietro Genuardi (Armando Ferraris) all’inizio di questo articolo.
Il Paradiso delle Signore 7, “non sappiamo esattamente quello che capiterà ad Armando”
Armando è diventato, con il tempo, un punto di riferimento per molte persone che ruotano intorno al Paradiso. Non solo per Rocco e Nino che lavorano al magazzino, ma anche per Gloria e per lo stesso Vittorio, solo per fare degli esempi. Ferraris dispensa consigli a tutti e dimostra di avere una grande saggezza dalla sua. Riavvolgendo il nastro, ancora prima de Il Paradiso delle Signore 7, in questa intervista Pietro Genuardi commenta che questi consigli sono “un po’ troppi forse, un po’ troppi!”
In questa nuova stagione ci piacerebbe vedere anche emergere dei lati più “suoi”, oltre a questo aspetto di confidente che, come rimarca l’attore, è già stato esplorato in lungo e in largo. Succederà ne Il Paradiso delle Signore 7? In questa intervista Pietro Genuardi non lo esclude, ma lascia aperta ogni possibilità facendo appello alla natura della lunga serialità. “Auguriamocelo”, anche se “quando si tratta di una lunga serialità così come il Daily de Il Paradiso è un work in progress per quanto riguarda la scrittura, per cui non sappiamo ancora esattamente quello che capiterà ad Armando.”
L’ironia di Pietro Genuardi: Armando prenderà il posto di Don Saverio?
Sta di fatto che ci sono delle certezze: il “rapporto consolidato con Agnese” (che, però, quanto ha intenzione di restare a Londra?) oltre che “una situazione di quasi confessore laico della maggior parte dei giovani che stanno con me” continua l’attore.
Nuove vesti per Armando ne Il Paradiso delle Signore 7? In questa intervista Pietro Genuardi scherza: “Probabilmente mi vedrete con la toga, forse! Farò l’avvocato perché dispenso consigli o forse – addirittura – mi vedrete in versione prelato. Prenderò il posto di Don Saverio? Chi lo sa!”. È chiaramente ironico, ma che bello sarebbe?
Armando tiene sempre la fede al collo della sua moglie defunta
Non sappiamo molto di Emma, la dolce metà che non c’è più e di cui Armando parla sempre in modo molto dolce. Della sua storia del passato e di sua moglie scopriremo qualche risvolto in più? “Io mantengo sempre questa fede al collo” afferma l’attore. Tornando indietro rispetto a Il Paradiso delle Signore 7 in questa intervista Pietro Genuardi aggiunge: “sono stato – come dire – un vedovo bianco per lungo tempo fino al momento in cui non ho incontrato Agnese e vedremo quello che succederà.”
Perché Agnese ha preso il bouquet al matrimonio di Anna e Salvatore ne Il Paradiso delle Signore 6
A tal proposito, da tradizione, chi prende il bouquet a un matrimonio si sposa entro l’anno. Che interpretazione dà Pietro Genuardi del fatto che Agnese abbia preso il bouquet alle nozze di Anna e Salvatore? “Questa è un’interpretazione che dobbiamo dare riferendoci agli sceneggiatori, credimi, nel senso che c’è la speranza che si consolidi definitivamente questo rapporto; però – sai – non si può mai sapere quello che può accadere”: queste sono le sue parole e, quindi, anche noi ci rivolgiamo agli sceneggiatori. Attendiamo lumi, preferibilmente accostati a fiori d’arancio!
Lascia un commento