Il Paradiso delle Signore 7: intervista a Pietro Masotti (Marcello Barbieri)
Tra una scena e l’altra, mentre si gira Il Paradiso delle Signore 7, in questa intervista a Pietro Masotti, indaghiamo cosa ne è di Marcello Barbieri nella nuova stagione della soap. La scorsa lo ha visto protagonista di una bellissima e intensissima quanto complessa storia d’amore con Ludovica. Adesso per il fratello di Angela si apre un capitolo in cui vuole dimostrare a sé stesso che vale quanto la Brancia e Torrebruna, nel tentativo di riconquistare la figlia di Flavia… Ci riuscirà?
Trovi il video con l’intervista completa a Pietro Masotti (Marcello Barbieri) all’inizio di questo articolo.
Marcello e Adelaide: una “visione della vita differente” ma “obiettivi in comune”
Nel finale della sesta stagione della soap, Marcello stringe un’alleanza con la Contessa. Cosa possiamo aspettarci da questo patto? Adelaide è dell’idea che il giovane debba riprendere le redini della sua vita. In che senso? Cosa ha in mente la Contessa? Trama sempre qualcosa. Pensando agli sviluppi ne Il Paradiso delle Signore 7, in questa intervista Pietro Masotti spiega che quello tra Marcello Barbieri e Adelaide di Sant’Erasmo “sicuramente [è] un rapporto nuovo, da esplorare, interessante tra due persone, non solo di ceto diverso, ma anche di età diversa, quindi con una visione della vita differente”. Tuttavia, continua l’attore, hanno anche “degli obiettivi in comune e con degli aspetti caratteriali anche comuni” per certi versi. Di conseguenza “sarà una bella sfida e sarà un rapporto molto interessante secondo me.”
Marcello si lancia in finanza, una volta superate le sue insicurezze?
Sappiamo che Marcello parte per la Svizzera per fare un corso che ha ripercussioni ne Il Paradiso delle Signore 7. In questa intervista Pietro Masotti fornisce ulteriori dettagli: si tratta di un “corso accelerato di tre mesi di finanza”. Non che sia finito lì il suo apprendimento perché “poi continuerà a studiare”, ma questa è la base per istruirlo a quella che poi sarà una “nuova professione che si accinge a svolgere”. E la Caffetteria, ci chiediamo noi? Vediamo se e come riuscirà a trovare una quadra.
Fa tutto questo per Ludovica, per dimostrarle che – in qualche modo – è all’altezza anche di Torrebruna? Ne Il Paradiso delle Signore 7, spiega in questa intervista Pietro Masotti, Marcello Barbieri agisce “più che altro per dimostrare a sé stesso di essere all’altezza di Ludovica e di Torrebruna. Quindi è leggermente differente la cosa. Sta combattendo più che altro più contro le proprie insicurezze, le proprie fragilità, i propri complessi.”
“Grazie al set de Il Paradiso delle Signore sono meno ansioso”, parola di Pietro Masotti
A proposito di insicurezze, andando oltre Il Paradiso delle Signore 7, in questa intervista a Pietro Masotti gli chiediamo se abbia mai superato una sua insicurezza o fragilità grazie a questo set. “Superato non lo so, però sì: grazie a questa esperienza, mi sono molto più tranquillizzato e ho preso molta più sicurezza in me stesso anche poi nella vita, non solo nel lavoro. Il fatto comunque di avere finalmente un riconoscimento lavorativo dopo tanti anni di gavetta, mi ha sicuramente portato a dei vantaggi anche nella vita.” L’attore fa un esempio concreto: il contesto e quello che sta vivendo lì lo “porta a vivere le situazioni che mi accadono in maniera molto più serena.”
L’ansia è una brutta bestia e “c’è sempre di base”, ma è più tranquillo. Gli auguriamo di continuare su questa strada e che anche il suo personaggio ne Il Paradiso trovi un po’ di pace: che non si lasci travolgere dalla sfida che ha davanti. Confrontarsi con una persona come la Contessa non è per niente facile!
Momento nostalgia: il confronto di Pietro Masotti tra le relazioni di Marcello con Roberta e Ludovica
Pietro Masotti ha affermato che Roberta è stato comunque il primo amore che Marcello non si dimenticherà mai. Facciamo un paragone un attimo tra la sua relazione con Ludovica e quella con Roberta. Cosa di bello o di brutto resta delle due? “Con Roberta di brutto nulla, nel senso che non c’era tutta questa differenza di classe, di ceto. Roberta era una figura [che] è stata molto maieutica anche nei confronti di Marcello, soprattutto perché lui veniva da una fase in cui era giovane, era intraprendente, però era anche un po’ scapestrato. Quindi l’amore verso Roberta l’ha portato molto a rimettersi sulla giusta via. Purtroppo anche lì tutta una serie di situazioni esterne hanno portato al finale che conoscete”, spiega l’attore.
“Lo stesso vale per Ludovica. L’unico vero ostacolo è la differenza di classe, però tutto parte poi dalle insicurezze di Marcello, che sono accentuate da fattori esterni. Nel caso di Ludovica era la madre che ha fatto di tutto per separarli.” Avrà davvero vinto Flavia?
Auguriamo a Marcello di essere più consapevole delle sue possibilità e capacità nella nuova stagione. Nel frattempo, puoi guardare l’intervista completa a Pietro Masotti (Marcello Barbieri) all’inizio di questo articolo.
Lascia un commento