Il Paradiso delle Signore 7, Maria resterà o andrà via per il tirocinio?
Nell’ultima puntata de Il Paradiso delle Signore 6, Vittorio rassicura il suo interlocutore sulla bravura di un soggetto non subito identificato. Parla di una ragazza che “merita questa opportunità”. Solo più tardi nel corso dell’episodio scopriamo che si tratta di Maria Puglisi che, prossimamente, farà un tirocinio. Che conseguenze avrà questa svolta sulla sua storyline? Ne Il Paradiso delle Signore 7, Maria resterà o andrà via per il tirocinio? Facciamo un passo indietro.
Il Paradiso delle Signore 7, Maria prenderà il posto di Flora?
Flora entra nello studio di Conti con i bozzetti della nuova collezione nella puntata 157 della stagione 6. Sono i migliori di sempre. Questa volta ha la sensazione che abbia messo tutta sé stessa. Qualcuno potrebbe definirlo il “canto del cigno”. Non è finita la sua creatività. È esaurito il tempo a Milano. Le è stato offerto un lavoro a Broadway. Lavorare al Paradiso è stata un’esperienza magnifica. Vittorio sperava che Flora restasse almeno un altro paio di stagioni. La Gentile lo sta mettendo in difficoltà. Tuttavia deve proprio partire. Trattenerla a Milano, essendoci in ballo il cuore, sarebbe renderla infelice. Flora non ha ancora acquistato il biglietto, ma pensa di partire presto. Prima che vada, Vittorio le chiede se – con un’adeguata formazione – Maria potrebbe prendere il suo posto. Assolutamente sì, è una sua nuova “straordinaria intuizione”.
Poi le cose evolvono: non sappiamo se Flora lascerà o meno Milano in realtà, visto il suo folle amore con il Commendatore. Nel frattempo, però, Conti porta avanti il suo piano di formazione della Puglisi.
Maria lascia Il Paradiso mentre fa il tirocinio?
Anna si lascia allacciare la cerniera da Flora nella puntata 158 della stagione 6. È ammaliata dal suo abito da sposa. È dispiaciuta di poterlo indossare una volta soltanto. Vittorio chiede di poter entrare. Non sta mancando di rispettare alcuna tradizione, vero? Confessa di aver sperato di vederla con l’abito da sposa. Maria ha pensato al ricamo tutta da sola. Vittorio pensa che dovrà prendersi sempre più qualche libertà. Flora è triste all’idea di non poter assistere alla prossima intuizione del dottor Conti… Flora esorta Maria a fidarsi di Conti. Al Paradiso sono fortunati. Sono un gruppo di persone straordinarie, guidate da una persona altrettanto straordinaria. Irene entra in Atelier, per mano con nonna Agnese. Sembra una piccola sposina. Ha anche una coroncina tra i capelli.
Le parole di Flora hanno un significato. Vittorio ha in mente grandi cose per Maria. Ci resta un dubbio: Maria lascia Il Paradiso mentre fa il tirocinio? Per ora non abbiamo certezze, ma siamo portati a pensare che – in caso – non sarebbe un addio.
Lascia un commento