Il Paradiso delle Signore 7, perché Matilde fa tutto in segreto?
Barreca entra al Circolo nella puntata 20 della stagione 7. Matilde è nervosa. Gli chiede di riconsiderare le opzioni della sua ignobile offerta. “La mia non è cattiveria o cinismo. Sono le leggi del mercato” dice Mimmo. Come fa Matilde a non prenderla sul personale quando le sta chiedendo l’ultima poltrona realizzata dal padre? Nonostante la carenza della merce, Barreca è disposto a scendere a compromessi. Matilde pone una condizione: che Vittorio e nessuno al Paradiso sappia del suo intervento. Non vuole rafforzare la sua posizione sfruttando la mossa che salva il grande magazzino e la Palmieri? No. Ne Il Paradiso delle Signore 7, perché Matilde fa tutto in segreto con Barreca? Non abbiamo una vera e propria risposta a questo, ma analizziamo la situazione.
Vittorio capisce cosa vuole Matilde al Paradiso delle Signore?
SCOPRI ALTRE NOTIZIE DELLA SERIE Il Paradiso delle Signore (2015)!
Vittorio è al telefono. Il suo interlocutore è francese. Ha chiesto più di Barreca, ma le spese di invio giustifica il fatto. Barreca si è comportato in modo scorretto. Vittorio non ha altre soluzioni. Non vuole mettere a rischio Il Paradiso per un singolo capo, anche se è già stato sponsorizzato dal Paradiso Market. In quel momento squilla il telefono. È Barreca, che sostiene che l’abbiano giudicato male. Barreca chiede un confronto per più tardi. Se Mimmo si rendesse conto di aver gonfiato i prezzi sarebbe la soluzione a tutto.
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
Barreca accoglie Conti al Circolo. Per la fornitura dell’organza potranno trovare un accordo. È la metà di quello che gli aveva chiesto. È dispiaciuto per come si sono lasciati e ha pensato di fare un prezzo di favori. Il Paradiso è in crescita. Barreca vorrebbe diventare un fornitore fisso. Vittorio cerca di capire. Poi lascia stare il gioco delle parti. Ha bisogno dell’organza, quindi accetta il suo preventivo. Vittorio gli chiede di accettare le scuse. Vittorio pensava che Barreca non avesse etica professionale… È così oppure… Ha ragione il suo sesto senso, vale a dire che qualcuno gli ha fatto cambiare idea.
Il punto è: perché Matilde ha agito così? Vuole davvero una seconda possibilità per dimostrare quanto vale o ha un doppio fine comunque? Noi siamo sempre più confusi sul punto. Per ora le crediamo, diamo a tutti il beneficio del dubbio.
Lascia un commento