Il Paradiso delle Signore 7 è l’ultima stagione?
Facciamo chiarezza su una delle questioni che sta dilagando in Rete da qualche ora a questa parte. La domanda è la seguente: Il Paradiso delle Signore 7 è l’ultima stagione? Sul web i fan stanno impazzendo perché pare ci sia stata un’indiscrezione che avrebbe ipotizzato un finale di serie con la settima stagione in partenza a settembre 2022.
A noi piace essere chiari. Niente è stato comunicato ufficialmente da parte della Rai o di Aurora TV che co-producono il titolo. Al contrario, possiamo affermare con certezza e nella più totale correttezza deontologica, che le riprese de Il Paradiso delle Signore 7 sono in partenza lunedì 30 maggio 2022. La messa in onda è fissata dopo l’estate. Come accennato sopra, i nuovi episodi partono a settembre.
Che Il Paradiso delle Signore 7 sia l’ultima stagione è possibile, ma come lo sono tante cose. Il panorama televisivo è in continua evoluzione. La stessa Rai sta cambiando il volto delle fiction che manda in onda stagione dopo stagione. Di certo il seguito che ha Il Paradiso delle Signore su Rai 1 e su RaiPlay è un tesoro che sarebbe un peccato sprecare. Questa soap è un gioiellino nostrano che va in onda anche in altri Paesi del mondo, in cui ogni dettaglio narrativo e storico è curato.
Il Paradiso delle Signore 8 non si farà?
Il Paradiso delle Signore finisce con la settima stagione? Non si sa. La ragione dietro il panico che si sta diffondendo su Internet e sui social in merito a questo tema è dovuta a un’indiscrezione anonima riportata da Nuovo Tv. Stando alla voce di corridoio che sta facendo impensierire i fan “la risposta del pubblico a Sei sorelle deciderà le sorti de Il Paradiso delle Signore”. Sei sorelle è la soap spagnola con Alex Gadea (Tristan Castro ne Il Segreto), al debutto su Rai 1 lunedì 30 maggio 2022. È chiaro che – qualora il titolo spagnolo dovesse riscontrare un successo strepitoso – in termini di sforzi/resa, il rinnovo del Paradiso non sarebbe la scelta (forse) più saggia. La macchina produttiva de Il Paradiso delle Signore è incredibile e complicata da tenere in piedi. La strada dell’acquisizione di titoli stranieri – a parità di risultati – potrebbe essere un’opzione.
Saremo di parte, ma a noi vien da dire: iniziamo a vedere se davvero Sei sorelle riuscirà a raggiungere quei picchi di share che Il Paradiso ha toccato con mano. Poi, eventualmente, potremo cominciare a preoccuparci. Niente panico, Il Paradiso delle Signore continua a settembre, intanto.
Nel frattempo, tra l’altro, c’è chi spera ben altro per Il Paradiso (oltre a noi!).
Lascia un commento