Il Paradiso delle Signore 8, quello di Adelaide è davvero un addio come sembra?
La puntata 21 della stagione 8 è un colpo al cuore per tanti fan de Il Paradiso delle Signore. La Contessa è il pilastro dell’eleganza (e non solo!) della soap. Ne Il Paradiso delle Signore 8, quello di Adelaide è davvero un addio come sembra? Le parole in questo episodio ne hanno tutta l’aria.
SCOPRI ALTRE NOTIZIE DELLA SERIE Il Paradiso delle Signore (2015)!
Ad esempio, come leggere lo scambio tra il Commendatore e la Contessa se non così? Adelaide è al Circolo, anche se è arrivata in ritardo. Non ha deciso quando partire. Ha deciso di invitare Umberto. Adelaide non ama essere in debito con qualcuno, specialmente con Umberto. Lui le ha ridato la speranza e lo rifarebbe altre mille volte. Adelaide gli ha preso un regalo: “quel che conta è il pensiero.” La Contessa ebbe al conferma di avere accanto una persona speciale, un anno, alla Scala, quando la grande Carmen lanciò un fiore proprio a lui. Umberto rivela ad Adelaide che è stato anche merito di Flora se Odile ha accettato di darle una seconda chance. Se la Ravasi ha fatto tutto questo per lei, le è grata. Adelaide vuole concentrarsi sul presente. Lei ha una figlia a cui pensare. Lui una compagna che – a quanto pare – è davvero in gamba.
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
Umberto guarda il dono che ha tra le mani e sorride. La Contessa sia allontana e gli lancia un ultimo sguardo.
Il Paradiso delle Signore 8, Adelaide si trasferirà per sempre a Ginevra?
Passiamo poi alla scena con Italo. È qui che capiamo che la Contessa sta facendo sul serio. Adelaide è a Villa Guarnieri. Ascolta la musica e in mano ha l’orologio per sua figlia. La Contessa ha pensieri felici. Italo sa che l’orologio che ha in mano è della madre della Contessa. Adelaide ringrazia il maggiordomo per essergli stato accanto. Adesso c’è un nuovo capitolo da affrontare: comunque vada, la Contessa potrà contare su qualcuno di fidato, che definisce “amico”. Così lo fa arrossire… Luia dato istruzioni per la cura delle rose. Adelaide, però, non sa se tornerà per la potatura. Italo si spaventa: è a maggio. “Se Odile non ha niente in contrario, mi fermerò a Ginevra” dice la Contessa. Italo le chiede se sarà per sempre. Adelaide non lo sa. È aperta alla felicità che la attende. Adelaide e il maggiordomo si abbracciano, commossi.
Non è mai detta l’ultima parola, specialmente con la Contessa…
Lascia un commento