Il Paradiso delle Signore 8, Adelaide parte davvero?
Le anticipazioni delle puntate 21-25 de Il Paradiso delle Signore 8 hanno un filo conduttore che riguarda la svolta sulla Contessa e Odile. Grazie all’intervento di Flora, apprezzato dal Commendatore, Odile ha accettato che la madre vada a farle visita. Di conseguenza, Adelaide è pronta a partire per Ginevra. Lo comunica anche a Conti. È una donna pienamente consapevole delle proprie responsabilità e sa di dover scegliere qualcuno per sostituirla nella gestione delle sue quote del Paradiso. Si tratta di cosa di poco conto rispetto alla possibilità di trascorrere del tempo con sua figlia. Ne Il Paradiso delle Signore 8, Adelaide parte davvero? Non avremmo ragione di pensare che possa fare il contrario, se non fosse per due possibili indizi.
Il Paradiso delle Signore 8, Adelaide rimanda la partenza?
SCOPRI ALTRE NOTIZIE DELLA SERIE Il Paradiso delle Signore (2015)!
Gli unici due aspetti che ci fanno dubitare dell’immediata partenza di Adelaide si rifanno sempre alle anticipazioni di cui sopra. In primis, la confessione dei tormenti di Umberto potrebbe condizionare la scelta della Contessa. In secondo luogo, la convocazione della stessa di Marcello, Tancredi, Matilde, Guarnieri e Flora con conseguente annuncio lascia aperte tante porte.
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
Per il resto, Adelaide non vedrà l’ora di stare con sua figlia, come testimonia quanto successo in passato negli episodi della soap. Nella puntata 4 della stagione 8 a Villa Guarnieri Italo non trova la Contessa nella sua stanza. Adelaide non è riuscita a dormire. È ansiosa di vedere Odile più di quello che può immaginare il maggiordomo. Gli raccomanda la massima discrezione. “Adelaide, mia cara. Forse ti sorprenderà ricevere mie notizie dopo tanto tempo”, legge. Tra le parole di quella lettera c’è una verità che le è stata negata a lungo e che l’ha fatta soffrire ingiustamente. Matilde nota che la Contessa è turbata, nonostante lei affermi che stia benissimo. “I fantasmi del passato vanno lasciati dove stanno” continua la Contessa. Che non si preoccupi. Non è successo nulla che meriti il suo tempo. Poi Adelaide esce dicendo di avere un appuntamento importante.
Il ricongiungimento – forse – è alle porte.
Lascia un commento