Il Paradiso delle Signore 8, Adelaide si sente male al Circolo?
Con le anticipazioni delle puntate 6-10 de Il Paradiso delle Signore 8 apprendiamo che per Adelaide si avvicinano tempi molto bui. Infatti, l’iniziale notizia dell’imminente arrivo di sua figlia a Milano sembra già lontanissima. In realtà, la Contessa riceve una brutta notizia da Odile, vale a dire la sua creatura che credeva essere morta. Da questa informazione in poi, per Adelaide è uno scivolo verso il dolore. Ne Il Paradiso delle Signore 8, Adelaide si sente male al Circolo?
Facciamo un passo indietro. Adelaide è al Circolo in occasione di un evento con lo spirito di reagire alla sofferenza. Infatti, all’inizio del blocco in questione Marcello tenta di consolare l’amata. Lei, però, desidera restare sola e lo allontana. Il motivo per cui la Contessa vuole mantenere il segreto su Odile è che non è pronta a condividere il dolore legato a questa vicenda con tutti. Si sente in grado di farlo solamente con le persone più vicine e intime. È una scelta che chiunque abbia sofferto può comprendere.
SCOPRI ALTRE NOTIZIE DELLA SERIE Il Paradiso delle Signore (2015)!
La presenza di Adelaide al Circolo è conseguenza di una sua presa di posizione rispetto al dolore stesso. La sofferenza può atterrire. È normale, è giusto vivere questo sentimento. La vita, però, poi va avanti. Va avanti a prescindere, tanto vale stare al suo passo. Di conseguenza, Adelaide si arma di coraggio e buoni propositi e va al Circolo. È lì che accade quello che proprio non ci saremmo aspettati.
Il Paradiso delle Signore 8, in che senso Adelaide non regge la pressione?
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
Se c’è un’abilità che nessuno avrebbe mai potuto contestare ad Adelaide prima di ora è la sua capacità di fare la padrona di casa, con eventi e discorsi a non finire. Invece, questa situazione la destabilizza a tal punto che non regge alla pressione di parlare in pubblico. In che senso? Forse si sente troppo fragile per mettersi in mostra, ma non siamo convinti di questa ipotesi. Altrimenti non piomberebbe al Circolo a sorpresa. Secondo noi, è più probabile che tema qualche sgambetto o domanda scomoda mentre è davanti a un microfono… Non è dato sapere se Adelaide si senta letteralmente male al Circolo, con un’esternazione visibile. Tuttavia, se non è in grado di fare un discorso, bene non sta.
Lascia un commento