Il Paradiso delle Signore 8, che decisione drastica prende Alfredo?
Nelle anticipazioni delle puntate 156-160 della stagione 8 de Il Paradiso delle Signore continua la storyline di Alfredo e Irene, arrivando a un punto di non ritorno. Infatti, sono diverse le decisioni che i due ragazzi maturano in questo blocco di puntate. In primis, la Cipriani fa chiarezza nel suo cuore e nella sua mente di quello che desidera per il suo futuro lavorativo. Capisce qual è la risposta da dare a Crespi per la proposta estiva. In subordine, è Alfredo a essere onesto con sé stesso in merito alla sua relazione con Irene. Ne Il Paradiso delle Signore 8, che decisione drastica prende Alfredo? La scelta dell’aggettivo non è nostra, ma deriva dalle stesse anticipazioni e, secondo noi, è già indicativa. “Drastico” ha un’immediata accezione negativa in questo contesto.
Il Paradiso delle Signore 8, Alfredo lascia Irene?
SCOPRI ALTRE NOTIZIE DELLA SERIE Il Paradiso delle Signore (2015)!
Secondo noi, tra le righe, si può leggere che Alfredo lasci Irene. Non solo per l’aggettivo menzionato, ma anche perché – poco dopo – si accenna al fatto che Clara cerchi di consolare Alfredo, dandogli speranza per il futuro. A onor del vero, potrebbe anche essere che il fargli forza per il domani abbia un’accezione più ampia e non riguardi la sua vita sentimentale. Tuttavia, la concatenazione di eventi ci fa pensare che la storia con Irene sia arrivata alle battute di arresto.
La questione relativa alla fiducia e alla crescita professionale non è nuova. È già emersa nella puntata 120 della stagione 8. Ai tempi, Perico si era infervorato perché lui sarebbe stato disposto a fare un sacrificio d’amore ma Irene lo sarebbe stata parimenti? Lui non crede e, forse, senza compromessi non c’è amore. Ripercorriamo quanto successo.
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
Maria è già uscita. Clara e Irene commentano la sua situazione. La Cipriani sottolinea che i problemi di cuore non devono far accumulare il lavoro. La cena con Alfredo non è andata come Irene avrebbe sperato. La Cipriani ha con sé il regalo che ha cercato di dare a Perico. Irene pensa di aver perso per sempre Alfredo. Clara la esorta a non dire così. Le persone non smettono di volersi bene d’un tratto. Il punto è che Alfredo non si fida più di lei. Clara crede che la fiducia possa essere riconquistata. Irene potrebbe scrivere una lettera. Alfredo non la interromperà e non sarà condizionato dall’orgoglio.
Alfredo è in magazzino con Armando. Ferraris elenca i colli che mancano. Perico è distratto e confonde due cognomi simili. Il ragazzo è stato a casa di Irene, seguendo il consiglio del capo. Alfredo non riesce più a fidarsi di lei perché dice le bugie… O perché è geloso di Crespi? Armando sostiene che sia la seconda. Se Irene volesse stare con Crespi, lo farebbe. Invece, si ostina a correre dietro a lui. A parti invertite, Alfredo rinuncerebbe a tutto per Irene, anche al cambio. “No, invece, sarebbe un sacrificio d’amore, cosa che per me Irene non farebbe mai!” urla Perico. Deve accettare che Irene gli manchi di rispetto? Non gli sta mancando di rispetto. Perico è orgoglioso. Tuttavia, l’orgoglio e l’amore non vanno a braccetto.
È ancora vero!
Lascia un commento