Il Paradiso delle Signore 8, che decisione prende Maria?
Nelle anticipazioni delle puntate 143-147 della stagione 8 de Il Paradiso delle Signore arriva a un punto di non ritorno la situazione di Maria. Ne Il Paradiso delle Signore 8, che decisione prende Maria? È su un duplice aspetto che la Puglisi è chiamata a esercitare il libero arbitrio: sia sul piano professionale sia su quello personale.
Il Paradiso delle Signore 8, cosa sceglie Maria?
Dal punto di vista professionale, Maria decide di accettare la proposta di lavoro a Parigi. Del resto, già Botteri aveva seminato per questo scopo nella puntata 135 della stagione 8. Botteri elogia un ricamo di Maria. Ricorda un pizzo francese. Botteri ha i suoi contatti francesi e sa che la sua collezione è stata un successo. Botteri sapeva che avrebbe colpito Defois. Maria chiede un consiglio a Gianlorenzo. Lavorare a Parigi accanto a uno stilista di spicco è un sogno. Lei ha smesso di sognare tempo fa. Si raggiunge il successo solo con il duro lavoro. Se Defois dovesse chiederle di collaborare, dovrebbe accettare? Botteri crede che Parigi valga sempre la pena. Il talento è una buona base di partenza, ma serve il coraggio per crescere. Più tardi, Vittorio suggerisce a Landi di trovare una nuova stilista. Non sanno se Maria si fermerà per sempre a Parigi. Portelli chiede a Vittorio di guardare dei contatti per nuovi fornitori. Poi apprende che Maria ha ricevuto una proposta da uno stilista a Parigi. Forse si trasferirà in modo definitivo. Bene per lei, meno per il Paradiso.
Il Paradiso delle Signore 8, Maria e Vito si lasciano davvero
SCOPRI ALTRE NOTIZIE DELLA SERIE Il Paradiso delle Signore (2015)!
Dal punto di vista personale, invece, Maria sceglie Matteo. Già quando torna da Parigi all’inizio del blocco di episodi, sa di amare Portelli. Con buona pace di Ciro, tra lei e Vito è finita.
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
Non si pone più il tema esposto nella puntata 137 della stagione 8. A Casa Puglisi, Maria bussa alla porta. Concetta le chiede cinque minuti. Poi andranno. La figlia deve parlarle. Maria ha deciso di andare a Parigi. Non se la sente di rinunciare senza sapere di cosa si tratti. Vito non l’ha presa bene. Maria si pentirebbe per tutta la vita. Concetta le chiede se si ricorda quanto è stata male quando lei e Vito si sono lasciati. Sono giovani. C’è tempo per il matrimonio. Maria desidera avere la famiglia e la carriera come un uomo. Concetta è dalla sua parte. Deve fare quello che è meglio per lei, ma cerca di farle cambiare idea perché adesso sanno che Vito è contrario. Concetta: “È vero, siete riusciti a superare un momento molto difficile. Tu sei sicura che sarete in grado di superarne un altro?” Maria non risponde. La mamma la abbraccia.
Forse lei e Vito non avrebbero superato questo ostacolo. La Puglisi risolve tutto alla radice.
Lascia un commento