Il Paradiso delle Signore 8, che prova trova Flora contro Umberto?
Nelle anticipazioni delle puntate 153-156 della stagione 8 de Il Paradiso delle Signore Flora scende in campo. È stanca di guardare i siparietti di cui il Commendatore è protagonista e mandare giù rospi. È da quando Adelaide è tornata che la Gentile scruta la Contessa e, soprattutto, osserva le reazioni di Guarnieri. Nel blocco di puntate esaminato si arriva a un punto di non ritorno. Flora è sospettosa. C’è qualcosa nel comportamento del compagno che non la rende tranquilla. Come mai Umberto si propone per amministrare il patrimonio di Adelaide, una volta che Marcello dà le dimissioni? Per starle più vicino? Certamente nella dinamica comportamentale di Flora ha un grande peso la gelosia. Sta di fatto che la Gentile parla con Marcello dei suoi sospetti e Barbieri inizia a unire i puntini. Comincia a sospettare che Guarnieri sia l’artefice della truffa in cui – suo malgrado – Barbieri è stato coinvolto. Marcello vuole smascherare Guarnieri e chiede aiuto proprio a Flora. Non passa molto tempo. La stilista rinviene qualcosa di utile. Ne Il Paradiso delle Signore 8, che prova trova Flora contro Umberto?
Innanzitutto, sappiamo che è una prova che potrebbe essere decisiva. In secondo luogo, avanziamo qualche ipotesi. La prima è che Flora trovi il numero della clinica in America dove Silvana è stata operata. La seconda, più probabile, è che veda degli scatti di Malvezzi. A dire la verità, non abbiamo visto delle foto che l’investigatore avrebbe scattato e il Commendatore non ne ha mai fatto menzione. Potrebbero non esistere e noi potremmo essere fuori strada.
Resta il fatto che per Umberto le cose si complicano.
Il Paradiso delle Signore 8, Flora lascerà Umberto?
SCOPRI ALTRE NOTIZIE DELLA SERIE Il Paradiso delle Signore (2015)!
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
Dalle sue mosse più recenti, ci sembra chiaro che la fiducia di Flora nei confronti di Umberto non stia vacillando: di più.
Umberto e Flora hanno passato tanti momenti di crisi. Un esempio è quello raccontato nella puntata 43 della stagione 8. A Umberto sembra che sia andato tutto bene con la Gramini. Tancredi riferisce: Fiorenza aveva paura che il marito rischiasse qualcosa, ma la proposta economica l’ha probabilmente convinta. Flora entra nello studio di Umberto e Tancredi li lascia soli. La Ravasi porta una busta, che è un invito per una festa di fidanzamento. Guarnieri non sembra entusiasta. Flora vorrebbe andare, ma l’invito è esteso solo alle consorti. Umberto potrebbe insistere: in fondo loro sono fidanzati ufficialmente. La Ravasi non vuole trattamenti di favore. Poi aggiunge, piccata: “Puoi andare da solo”, per coltivare le relazioni, tanto importanti nel loro ambiente.
Questa volta, però, ci sembra più grave e radicata. La coppia potrebbe non farcela.
Lascia un commento