Il Paradiso delle Signore 8, chi è Ciro Puglisi?
Dopo gli approfondimenti dedicati a Concetta Puglisi (interpretata da Gioia Spaziani) e a Agata Puglisi (interpretata da Silvia Bruno), eccoci al terzo membro della famiglia Puglisi di cui facciamo la conoscenza nella stagione Daily 6 de Il Paradiso delle Signore. Ne Il Paradiso delle Signore 8, chi è Ciro Puglisi?
Partiamo col dire che di Ciro abbiamo già sentito parlare in passato nella soap. Infatti, si tratta del padre di Maria Puglisi. Quest’ultima lo cita in diverse occasioni, dato che il papà le avrebbe scelto un consorte. È ne Il Paradiso delle Signore 8, però, che lo vediamo effettivamente nelle puntate.
Ciro Puglisi – come possiamo immaginare già dall’idea delle nozze combinate – ha mentalità un po’ arcaica. Al tempo stesso, sa voler bene e farsi voler bene. Prima di arrivare in città, è abituato a rimboccarsi le maniche in campagna, dove ha imparato a fare un po’ di tutto. Di conseguenza, riesce a cavarsela in ogni genere di lavoro manuale. Inutile specificare che questa versatilità gli torna utile per trovare presto un impiego a Milano.
SCOPRI ALTRE NOTIZIE DELLA SERIE Il Paradiso delle Signore (2015)!
Anche se Ciro ama e rispetta sua moglie Concetta, ascoltando sempre la sua opinione – specialmente nelle decisioni di rilievo – ha una visione molto tradizionalista del rapporto uomo/donna.
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
La stessa impronta esiste in quella padre/figli (o meglio, figlie – Maria e Agata – nel suo caso). Per comprendere Ciro, bisogna saperlo prendere per il verso giusto. Non è un despota… Piano piano emerge il suo gran cuore.
Ne Il Paradiso delle Signore 8, Ciro Puglisi è interpretata da Massimo Cagnina
L’attore che vediamo nei panni di Ciro Puglisi è Massimo Cagnina. Dopo la presentazione dei palinsesti Rai per la stagione televisiva 2023-2024 del 7 luglio 2023, con l’annuncio del cast ufficiale de Il Paradiso delle Signore Daily 6, noi di Tvserial.it ci siamo incuriositi. Facendo una ricerca sui social, siamo risaliti a queste prime informazioni sull’attore. Al link puoi trovare un articolo dedicato a lui e le iniziali congetture sul suo personaggio.
L’interprete descrive così il suo personaggio, stando alle dichiarazioni rilasciate nel pressbook della stagione 8 de Il Paradiso delle Signore: “Ciro Puglisi, dopo aver perso le sue terre in Sicilia per un imbroglio decide di raggiungere la figlia Maria, con Concetta la moglie e la figlia più piccola Agata. Milano sarà una dura sfida per chi ha dovuto lasciare l’amato Sud. Sarà anche una grande occasione per rimettersi in gioco. Sornione, a volte impacciato, pieno di valori da mantenere nella nuova vita, farà di tutto per ricostruire se stesso e rafforzare, non senza difficoltà, i legami familiari.”
Lascia un commento