Il Paradiso delle Signore 8, come Umberto corre ai ripari?
Nelle anticipazioni delle puntate 134-138 della stagione 8 de Il Paradiso delle Signore la linea narrativa che riguarda Guarnieri vede una scossa che al Commendatore non piacerà. Infatti, Portelli sta svolgendo il ruolo del perfetto soldatino, disponendo tutte le sue pedine nel modo migliore possibile. Tutto procede secondo i piani. La sua incursione in Germania comporta una falsificazione dei conti di Hofer, che è sufficiente a convincere Marcello della bontà dell’affare. Tuttavia, adesso giungono da Hofer le bozze dei contratti. Non si scherza più. Sta diventando realtà. Marcello desidera andare in Germania per sincerarsi che ogni cosa fili liscia di persona. Ne Il Paradiso delle Signore 8, come Umberto corre ai ripari quando scopre le intenzioni di Barbieri?
L’ipotesi che ci viene in mente è che avvisi Hofer di sparire, inventandosi – ad esempio – un viaggio d’affari. È anche vero che non può essere la soluzione definitiva perché, a lungo andare, desta sospetti.
Il Paradiso delle Signore 8, fallisce il piano di Umberto?
SCOPRI ALTRE NOTIZIE DELLA SERIE Il Paradiso delle Signore (2015)!
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
Viste le nuove vicissitudini, il piano di Umberto è a rischio fallimento. Per questo sta col fiato sul collo a Matteo.
Nella puntata 124 della stagione 8 è Matteo a offrirsi di andare in avanscoperta. Marcello va ad aprire la porta. Matteo è sull’uscio, con tanto di brioche, crema e cioccolato. Portelli gli ha anche portato un articolo. “Tra i presenti anche Marcello Barbieri” al varo della nave. Viene definito imprenditore in forte ascesa. Matteo gli fa notare che sta conquistando un grande spazio in Italia. Potrebbe fare lo stesso all’estero. Marcello pensa che sia troppo rischioso aprire il capitolo di Hofer. Bisognerebbe conoscerlo meglio, ma Barbieri non ha tempo. Matteo si offre di andare a Francoforte per controllare i libri contabili. Glieli lascerà guardare se non ha niente da nascondere. Entra Marcello, riportando in auge la questione Hofer. Vittorio crede che sarebbe stato precipitoso stringere un accordo senza considerare tutti gli aspetti. Marcello ha già trovato qualcuno che potrebbe andare in missione per loro. Conti non ha nulla in contrario.
Questo quadro appariva solido, ma adesso inizia a mostrare delle crepe. Inoltre, bisogna contare che Silvana è guarita. Di conseguenza, Umberto non ha più la carta più forte in mano per ricattare Portelli (eccezion fatta per la gratitudine).
Loredana Conversano dice
Umberto e Matteo sono due viscidi