Il Paradiso delle Signore 8, come Umberto ha ricattato Silvana?
Nelle anticipazioni delle puntate 148-152 della stagione 8 de Il Paradiso delle Signore scopriamo che il piano di Umberto sta andando alla grande. Matteo è in prigione e Guarnieri ha ricattato anche Silvana. La madre di Portelli è rientrata dall’America dopo l’intervento e sta meglio. È riconoscente al figlio per l’aiuto e il sostegno. Non ha idea di quello che ha combinato per permetterle di operarsi. Ne Il Paradiso delle Signore 8, come Umberto ha ricattato Silvana? La leva più semplice, senza ombra di dubbio, è insinuare la possibilità che il figlio si faccia molto male in prigione.
Il Paradiso delle Signore 8, Umberto minaccia Silvana?
SCOPRI ALTRE NOTIZIE DELLA SERIE Il Paradiso delle Signore (2015)!
È difficile che il Commendatore minacci Silvana direttamente. In fondo, è un padre di famiglia e ha una figlia. Già Silvana era rimasta con qualche perplessità nella puntata 140 della stagione 8 alla vista di Umberto. Silvana ringrazia Matteo e gli dice che non debba accompagnarla alla visita di controllo. Marcello ha lasciato loro anche la macchina. Matteo deve essergli grato. Poi si allontana e si avvicina a Guarnieri, che nota come Silvana stia meglio. Umberto è lì per essere rassicurato. Matteo lo tranquillizza. Matteo: “Avrà la sua vendetta e io i miei sensi di colpa per tutta la vita”. Umberto gli consiglia di lasciar perdere i sensi di colpa e di godersi sua madre. Silvana chiede a Matteo chi sia quell’uomo. È un importante fornitore del Paradiso, ma Silvana gli chiede se non debba incontrarlo al Paradiso.
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
Più tardi, A Villa Guarnieri, Umberto parla di Portelli. L’affare sta per essere concluso. Umberto non vuole ripensamenti. Matteo è divorato dai sensi di colpa. Se la Contessa venisse a sapere del piano di Umberto, sarebbe un problema. Malvezzi pedinerà Matteo. Da quello che ne sa lui, Adelaide ha un debole per Barbieri. Se la Contessa si schiererà, ancora una volta, dalla parte di Barbieri, Umberto sarà l’eroe che ha cercato di metterlo in guardia.
Umberto rientra a Villa Guarnieri. Trova Adelaide ancora sveglia, non riesce a dormire. Accetta qualche drink. Guarnieri le consiglia di smettere di sostenere Barbieri con i suoi investimenti. Umberto si preoccupa per lei. Adelaide gli ricorda che Barbieri è andato da solo in Germania per controllare il tutto. Umberto fiuta subito il pericolo in un affare. Il suo socio ha già questa capacità. Flora ascolta la conversazione. Umberto brinda al loro successo.
Che sia troppo presto per brindare? Per ora gli eventi stanno “dando ragione” all’entusiasmo del Commendatore.
Lascia un commento