Il Paradiso delle Signore 8, con cosa Umberto ricatta Matteo?
Il Paradiso delle Signore 8, con cosa Umberto ricatta Matteo? Nelle anticipazioni delle puntate 89-93 della stagione 8, Portelli è uno dei grandi protagonisti. Matteo emerge in diverse linee narrative. Oltre a quella con Maria, Silvana e Concetta che interessa tutti coloro che shippano Portelli e Maria, c’è una interessante correlazione con il Commendatore.
Infatti, Umberto cerca una maniera per separare Marcello da suo fratello Matteo. Grazie a un dossier che riceve su Portelli, fa una proposta lavorativa al ragazzo. Partiamo con il dire che il dossier arriva dall’investigatore privato di Guarnieri. Di conseguenza, si tratta certamente di qualcosa che scotta. O meglio, di qualcosa che ha tenuto nascosto.
Il Paradiso delle Signore 8, cosa decide di fare Matteo con Umberto?
SCOPRI ALTRE NOTIZIE DELLA SERIE Il Paradiso delle Signore (2015)!
In seguito alla proposta di Guarnieri, tra Matteo e Marcello si crea una forte tensione. Come sempre, Ferraris suggerisce a Barbieri di mantenere la calma e essere comprensivo nei confronti del fratello. Matteo è incerto se accettare o meno, ma poi decide di no. Dato che Umberto non vuole rinunciare assolutamente ad avere dalla sua parte Portelli, lo ricatta.
Secondo noi, potrebbe scoprire il passato oscuro di Portelli, di cui abbiamo avuto dei flash – ad esempio – nella puntata 33 della stagione 8. Portelli viene assediato da Mancino e dal suo scagnozzo. Deve trovare i soldi, anche a costo della denuncia. Se non gli dà quello che vuole ci saranno delle conseguenze: preferisce che vada dalla sua cara mamma. Ha tempo fino a venerdì. Proprio venerdì deve portare l’incasso del Paradiso in banca. I due sono contenti di saperlo.
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
Matteo è al telefono nella puntata 41 della stagione 8 e promette a sua madre che la tirerà fuori da lì. Riaggancia e Renato Mancino si avvicina. Matteo gli chiede di lasciar stare Maria. Mancino aggiunge che Puglisi è la sua “infermiera”, una “ragazza caritatevole”. Mancino immagina di chiedere i soldi alla sua ragazza. Per Portelli non è semplice perché non ha il margine che lui pensa. Renato gli concede due settimane per ripagare il suo debito. Matteo non può fidarsi al 100% che poi lo lasceranno in pace, ma non ha alternativa.
Mancino attende Matteo nella puntata 46 della stagione 8 nel suo studio. Portelli chiede cosa ci faccia lì. Lui è affascinato dalle Veneri. Sono come ciliegie, ma quella che gli piace di più è “la tua amica”, che è come una “pesca”. Lì Portelli lo prende per la giacca. Che non parli più di Maria. “Rispetta le scadenze, altrimenti sai a cosa vai incontro” dice Renato. Matteo gli assicura che avrà i suoi soldi entro la fine della settimana.
Che sia questo o un altro segreto torbido, siamo certi che Matteo farà di tutto per mantenere le distanze da Guarnieri.