Il Paradiso delle Signore 8, cosa accetta di fare Silvana per Matteo?
Dopo la visione della puntata 147 della stagione 8 de Il Paradiso delle Signore la posizione di Umberto si rafforza. Matteo è in carcere e ha ben poche possibilità di uscirne a breve senza il suo aiuto. Alla fine della puntata Al Circolo, entra Silvana. Viene annunciata al Commendatore, che la fa entrare. “È stata lei, vero? È stata lei che ha fatto arrestare mio figlio?” chiede. Umberto la esorta a non dare spettacolo. Matteo ha messo al corrente Silvana del fatto che il Commendatore gli ha fatto tradire suo fratello. Tra Umberto e Matteo c’era un accordo d’affari. Lui non ha rispettato il loro patto. Matteo – secondo Umberto – è impunito per un reato precedentemente commesso. Silvana gli chiede di far uscire suo figlio dal carcere. È disposta a tutto pur di salvare suo figlio. Umberto ci penserà su. Dato che sappiamo dalle anticipazioni che il Commendatore mette con le spalle al muro Silvana, ne Il Paradiso delle Signore 8, cosa accetta di fare Silvana per Matteo?
Partiamo da questo presupposto: Silvana è una madre e, come tale, farebbe ogni cosa per suo figlio.
Il Paradiso delle Signore 8, qual è il ricatto di Umberto verso Silvana?
SCOPRI ALTRE NOTIZIE DELLA SERIE Il Paradiso delle Signore (2015)!
Prima di incontrare Silvana, nel medesimo episodio Umberto va in carcere da Matteo. Matteo afferma di non aver fatto niente. “Chi vuole parlare con me?” urla. Matteo si siede al tavolo e entra Umberto. “Lei, che cosa ci fa qui?” chiede Portelli. Guarnieri sostiene di voler fare solo due chiacchiere con lui. Matteo, a quanto dice, non gli ha lasciato scelta. Umberto l’ha fatto seguire. Sarebbe dovuto partire per Parigi, dopo aver avvisato Barbieri. “Ormai il contratto con Hofer sarà firmato” dice Guarnieri. “Lei si crede tanto potente, vero, Commendatore?”. Matteo pensava che avesse un briciolo di umanità. È stato ingenuo. Matteo preferisce marcire in carcere piuttosto che fare affari con lui. Guarnieri può tirarlo fuori e dargli una seconda possibilità, ma se lo tradirà ancora, non ci saranno altre scappatoie. Matteo non vuole averci niente a che fare.
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
Silvana potrebbe essere messa nella condizione di convincere Matteo a non dire nulla sull’affare Hofer a Marcello. I documenti sono firmati, ma al Commendatore potrebbe fare gioco che Barbieri e la Contessa non sappiano di aver messo a repentaglio i loro investimenti e la loro credibilità in un colpo solo. Non siamo mefistofelici quanto il Commendatore, quindi il ricatto potrebbe essere ancora più scottante.
Lascia un commento