Il Paradiso delle Signore 8, cosa fa Umberto ora che sa di Matteo e Maria?
Nelle anticipazioni delle puntate 139-142 della stagione 8 de Il Paradiso delle Signore Umberto guadagna un bell’asso nella manica. Infatti, apprende un’informazione che – siamo certi – userà a suo vantaggio. Maria decide di partire per Parigi per seguire la proposta di incontrare Defois. Matteo la saluta, ma osservatore silenzioso dell’incontro è Malvezzi. Quest’ultimo capisce che i due sono legati da un vincolo speciale. Quindi, lo riporta a Guarnieri. Le anticipazioni non vanno oltre, ma a noi sorge spontanea la domanda. Ne Il Paradiso delle Signore 8, cosa fa Umberto ora che sa di Matteo e Maria?
L’ipotesi più semplice e in linea con il personaggio è che sfrutti i sentimenti di Portelli come suo punto debole…
Il Paradiso delle Signore 8, Umberto ricatta ancora Matteo?
SCOPRI ALTRE NOTIZIE DELLA SERIE Il Paradiso delle Signore (2015)!
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
Matteo è messo alla spalle da Umberto in quanto Guarnieri ha fatto operare Silvana e le ha salvato la vita. Per questo Portelli si dà da fare affinché l’affare Hofer vada in porto. Nella puntata 130 della stagione 8 Umberto ha appena incontrato Marcello Barbieri. Ci è caduto in pieno. Hofer riceverà a breve una sua chiamata. Guarnieri promette che risolverà i suoi problemi finanziari.
Poi, nella puntata 131 della stagione 8, Umberto e Matteo si confrontano. I piani non erano questi. Matteo è furioso. Guarnieri aveva parlato di un coinvolgimento del Paradiso. Se avesse accettato il Paradiso, Guarnieri avrebbe danneggiato anche la concorrenza. Forse meglio così. Vittorio non se lo merita. Umberto si rende conto che per Matteo non deve essere stato facile. Quando la storia sarà finita, Umberto gli sarà riconoscente. “Adesso che questa storia è finita, sparisca dalla mia vita” dice Matteo. Portelli deve ancora fare quello che vuole.
Non ha scampo già allora. Adesso, apprendendo Umberto della sua fragilità sulla Puglisi, è chiaro che ha di nuovo il coltello dalla parte del manico. Basta una minaccia di farle accadere qualcosa di brutto per opera di qualche scagnozzo, che Portelli penderebbe dalle sue labbra. Non è un bel vivere, ma Matteo non penserebbe due volte a vendere l’anima al Diavolo pur di proteggere le persone a cui vuole bene.
Lascia un commento