Il Paradiso delle Signore 8, cosa potrebbe accadere tra Umberto e Matteo?
Dopo la visione della puntata 125 della stagione 8 de Il Paradiso delle Signore ci frulla in testa una domanda. Ne Il Paradiso delle Signore 8, cosa potrebbe accadere tra Umberto e Matteo?
Partiamo dalla puntata precedente, la numero 124 della stagione 8. Umberto raggiunge Matteo e lo esorta a stare tranquillo. Sembra uscito da un film di spionaggio. Forse ha convinto Conti a prendere in considerazione l’affare di Hofer, non prima di aver fatto delle verifiche. Matteo vuole falsificare i libri contabili, dato che andrà a Francoforte per la missione. Matteo desidera che quella storia finisca il prima possibile. Portelli sa aggirare gli ostacoli. Peccato che non sappia godersi i successi. Matteo partirà a mezzogiorno. Che dica a Hofer di fargli trovare tutti i documenti.
Il Paradiso delle Signore 8, cosa vuole dire Umberto a Matteo?
SCOPRI ALTRE NOTIZIE DELLA SERIE Il Paradiso delle Signore (2015)!
A Casa Barbieri Marcello sta leggendo il giornale, quando suona il campanello all’inizio della puntata 125 della stagione 8. È Matteo. È passato a salutarlo. Ha già comprato il biglietto per Francoforte. A Marcello dispiace che Portelli vada da solo. Possono controllare se ci siano dei posti per il giorno dopo… Ci saranno altre occasioni per un viaggio tra fratelli. Non sarà divertenti. Marcello dice a Matteo: “Sappi che se l’affare va in porto, ovviamente ti sarà riconosciuta una bella percentuale sulla mediazione”. Matteo sostiene di non farlo per soldi. L’unica cosa che vuole è che questo affare si concluda in fretta. Marcello gli chiede cosa ci sia che non va. Poi immagina che sia Maria il problema. Non c’entra niente il tempo. Sembra che – in un modo o nell’altro – allontani tutti quelli a cui vuole bene.
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
Umberto dà a Matteo l’indirizzo di Hofer a Francoforte. Portelli dovrebbe essere orgoglioso della sua idea: falsificare i conti per far risultare Hofer solido. Umberto gli dà un consiglio: che si rilassi un po’ a Francoforte. Matteo non va a Francoforte per divertimento. Ci va perché è costretto. Quando quell’incubo sarà finito farà molto meglio a stargli lontano. “Con calma, c’è tempo: potrebbe accadere qualsiasi cosa” replica Umberto.
Quello che ci viene in mente è che Guarnieri trovi un altro modo per tenere “al guinzaglio” Portelli. In alternativa, che sia Matteo a chiedere a Guarnieri di continuare con questo “sodalizio”.
Lascia un commento