Il Paradiso delle Signore 8, cosa vuole dire Umberto ad Adelaide?
La scena finale della puntata 11 della stagione 8 de Il Paradiso delle Signore lascia aperta una domanda fondamentale. Ne Il Paradiso delle Signore 8, cosa vuole dire Umberto ad Adelaide? D’altro canto, è il quesito che pone la stessa Contessa. L’intento del Commendatore è tranquillizzarla sulle sue intenzioni al netto della conoscenza del segreto o mirare al fatto che abbassi la guardia?
Il Paradiso delle Signore 8, Umberto vuole rassicurare Adelaide?
Per tutta la conversazione di Guarnieri in Villa, pensiamo che stia rincuorando la Contessa. Le ultime battute, però, ci fanno sorgere il dubbio.
Del resto, la Contessa è la prima a mettere in discussione la buona fede del Commendatore. Per certo, Marcello è pronto a consolarla.
SCOPRI ALTRE NOTIZIE DELLA SERIE Il Paradiso delle Signore (2015)!
Qualche scena prima Adelaide parla con Marcello del suo timore su Umberto. Lei pensa di sapere cosa Barbieri stia per dirle. Guarnieri “osa, azzarda, sfida”, secondo la zia. Se la attaccherà, loro sapranno come difendersi. “Odile non è persa, è viva e non può ignorare” il legame di sangue che ha, secondo Marcello, che non si stancherà mai di consolarla. Adelaide ha paura che scoppi uno scandalo. “Umberto, sempre lui sulla mia strada. Quando la smetterà di intromettersi nella mia vita?” si chiede la Contessa. Non nel breve termine…
Il Paradiso delle Signore 8, Umberto vuole che Adelaide abbassi la guardia?
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
Guarnieri non accetta di essere messo alla porta una seconda volta. Italo cerca di avvisare la Contessa. Adelaide lo accoglie con freddezza. Si sarebbe potuto risparmiare un’altra visita. Umberto le rivela il confronto mattutino con Tancredi. “Non userai quello che hai scoperto contro di me?” chiede la Contessa. Quando lui ha incontrato Odile, è come aver rivisto Adelaide. Umberto è lì per fare un bilancio della loro relazione. Per lui è in perdita. L’ha amata. C’è di mezzo una donna a cui è stata rovinata la vita per sempre. È lì per dirle che prova pietà per lei? Il peggior delitto del padre è rovinare l’idea degli uomini da parte della Contessa. Forse, se non avesse perso la fiducia negli uomini, tra loro sarebbe andata diversamente. Adelaide vuole proteggere Odile. Umberto vuole rassicurare la Contessa o che abbassi la guardia?
Un altro modo di porre la questione è: Umberto è sincero? A questo giro pensiamo di sì. Di conseguenza, siamo portati a credere alla prima opzione: che stia rassicurando Adelaide. Le anticipazioni ci danno un motivo concreto per fare questa affermazione.
Lascia un commento