Il Paradiso delle Signore 8, cosa vuole Umberto da Matteo in realtà?
Ne Il Paradiso delle Signore 8, cosa vuole Umberto da Matteo? Il Commendatore ci perdonerà per il nostro approccio sospettoso. Per quanto, nel corso delle stagioni abbia anche mostrato un lato più umano rispetto a quello del cinico banchiere, resta il fatto che non fa nulla per niente.
Ne Il Paradiso delle Signore 8, cosa c’è dietro l’offerta di Umberto a Matteo?
SCOPRI ALTRE NOTIZIE DELLA SERIE Il Paradiso delle Signore (2015)!
Partiamo da quanto abbiamo visto. Marcello chiede scusa a Matteo nella puntata 89 della stagione 8: ha avuto tanti appuntamenti di lavoro. Barbieri apprezza il lavoro del fratello, ma meno quando gli nasconde certe cose. Perché non gli ha detto che ha discusso con Guarnieri? L’ha fatto per lui, non è contento. Matteo pensa di aver avuto a che fare con delinquenti peggiori del Commendatore. Marcello non è dello stesso avviso. Quando al Circolo Barbieri ha incontrato Guarnieri è stato troppo accomodante. Matteo ha capito. Quando c’è Guarnieri prende la sedia e si gira dall’altra parte.
Non si comporta così nei fatti. Umberto sta aspettando Portelli. Gli chiede se gli vada di scambiare due parole. Matteo può proseguire per la sua strada oppure seguirlo al Circolo e scoprire cosa abbia da dirgli. Matteo accetta l’invito.
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
Al Circolo Umberto ha ordinato ostriche e champagne. Matteo non le ha mai mangiate. Portelli apprezza la scenografia, ma non è lì per parlare di molluschi. Umberto apprezza il fatto che vada dritto al punto. Nessuno aveva mai affrontato Umberto in quel modo. “Lei ha guadagnato la mia attenzione e il mio rispetto” dice. A Matteo sembra difficile crederci. Umberto propone a Matteo un lavoro in una banca di un suo amico. Portelli ricorda a Guarnieri che è il fratellastro di Marcello. Matteo ha già un impiego, al Paradiso. Umberto immagina quale sia il compenso al Paradiso. Gli mostra quello che sarebbe se accettasse l’offerta. Non deve rispondergli adesso.
Ostriche e champagne! Manca solo il caviale, poi la tentazione culinaria dell’alta società è servita. Secondo noi, Umberto vuole allontanare Matteo da Marcello per farlo soffrire. Portando via Portelli a Barbieri potrebbe fargli assaporare la cruda mancanza che lui ha toccato con mano con la relazione tra Marcello e Adelaide.
Lascia un commento