Il Paradiso delle Signore 8: intervista a Alessandro Tersigni (Vittorio Conti)
Non può mancare, immergendoci ne Il Paradiso delle Signore 8, l’intervista a Alessandro Tersigni. Vittorio Conti, il personaggio che interpreta fin dalla prima stagione è un sognatore, visionario, con lo sguardo rivolto sempre al futuro. Il suo atteggiamento proiettato al “domani” gli consente di rendere migliore “oggi”, anche quando proprio all’ordine del giorno c’è una situazione gravosa da affrontare…
Trovi il video con l’intervista completa a Alessandro Tersigni (Vittorio Conti) all’inizio di questo articolo.
Il significato dell’ultima scena de Il Paradiso delle Signore 7: la parola a Alessandro Tersigni
Prima di andare a fondo ne Il Paradiso delle Signore 8, in questa intervista a Alessandro Tersigni, partiamo dal finale della settima stagione. Si è conclusa con una scena un po’ iconica, in cui Vittorio si allontana nel buio. È una scelta registica e narrativa che ci ha lasciato in sospeso. Qual è il suo significato, al netto di quello che ogni spettatore può immaginare e dare di sua sponte?
“Volevamo cercare di far capire alla gente che una parte di Vittorio si era spenta a fine stagione, che era quella dell’amore nei confronti di Matilde che pensava di poter conquistare. In realtà, poi – alla fine – non è stato così”, spiega l’attore. La vita di Conti va avanti. Passa l’estate…
Vittorio cerca di riconquistare Matilde ne Il Paradiso delle Signore 8… E ci riesce!
Durante la nostra visita sul set nel corso delle riprese de Il Paradiso delle Signore 8, in questa intervista Alessandro Tersigni racconta: “abbiamo riaperto la stagione [l’ottava, NdR]. Ovviamente Vittorio ha altri problemi per la testa.”
A cosa si sta riferendo? All’apertura della Galleria Milano Moda, che mette a dura prova il grande magazzino. Ne Il Paradiso delle Signore 8, Vittorio si trova nella condizione di dover sostenere in ogni modo la sua creatura. La nuova Galleria Milano Moda propone “una moda più moderna, ha dei vestiti più attuali. Di conseguenza ha veramente altri problemi, tra cui la scelta dei vestiti.”
Come fare, dunque? “Il Paradiso delle Signore porterà l’abbigliamento maschile all’interno”, innanzitutto. Non è la sola strategia. Conti “cercherà di inventare delle cose per combattere contro Tancredi di Sant’Erasmo ma non solo a livello narrativo. Vedremo se riuscirà anche a riconquistare Matilde che – diciamo – è un osso duro; perché essendo un gentiluomo, rispetta la scelta che ha fatto tornando col marito. Di conseguenza, Vittorio non può [fare] altro che alzare le mani.”
Questo è vero nella prima metà della stagione… Ora le cose sono cambiate parecchio!
“Vittorio cercherà di celare il più possibile” quanto scoperto sulla fabbrica Frigerio
Alla fine della settima stagione Vittorio decide di non dire a Matilde quello che ha scoperto sull’incendio alla fabbrica Frigerio. È una linea che continua ad adottare anche ne Il Paradiso delle Signore 8, come rivela in questa intervista Alessandro Tersigni. “Questa è una cosa che Vittorio cercherà di celare il più possibile, nel senso che – alla fine – sa che dicendo questa cosa qua metterebbe in difficoltà anche Matilde. Di conseguenza è lì, in un cassetto. Vediamo quello che succede!”
Anche su questo fronte le cose si sono smosse.
Le novità de Il Paradiso delle Signore 8 a detta del Direttore
Che cosa di nuovo, oltre alla Galleria Milano Moda, ci sarà in questa nuova stagione che Vittorio può onorare in quanto Direttore? “Ci saranno tanti eventi, eventi legati al lancio dei nostri prodotti.” Inoltre, nell’organigramma si integreranno “nuove Veneri, ovviamente, che è sempre una felicità all’interno del Paradiso: queste ragazze giovani che cercano di trovare posto nella società e di emanciparsi.”
Saranno tante le entrate, “anche a livello stilistico. Ci sarà un nuovo stilista, che ci darà una mano perché la nostra [Flora, NdR] è stata rubata dalla Galleria Milano Moda. Adesso abbiamo due stilisti. Avremo Maria Puglisi e il nostro nuovo stilista.”
Si sta riferendo a Gianlorenzo Botteri, interpretato da Luca Ferrante. Botteri, nel frattempo, ha anche scoperto che la ragazza che amava non è svanita nel nulla e ha avuto da lui un bambino sveglio e furbetto! A tal proposito…
Per ora Alessandro Tersigni esclude la prospettiva di vedere Vittorio diventare papà
Dopo la sfortunata vicenda con Marta, Vittorio ha chiuso – alla luce del tempo passato nel frattempo – in un cassetto l’idea di diventare papà, un giorno, con una donna fantomatica che potrebbe trovare? Lo chiediamo direttamente all’attore che, in tutta franchezza, replica: “nella vita reale ne ho due. Mi bastano e mi avanzano. Diciamo che – anche per finta – direi di no. Lasciamo le cose come stanno.” Non manca la risata caratteristica e inimitabile di Alessandro Tersigni (e Vittorio Conti): questo capitolo, per ora, si chiude qui.
La promessa è quella di una stagione scoppiettante fino all’ultimo episodio.
Lascia un commento