Il Paradiso delle Signore 8: intervista a Chiara Baschetti (Matilde Frigerio di Sant’Erasmo)
Dopo l’ingresso nella stagione Daily 5, anche ne Il Paradiso delle Signore 8 – come approfondiamo in questa intervista a Chiara Baschetti – c’è Matilde Frigerio di Sant’Erasmo. È la moglie di Tancredi e, con lui, ha intrapreso una strada nuova e tortuosa sul finale della settima stagione.
Trovi il video con l’intervista completa a Chiara Baschetti (Matilde Frigerio di Sant’Erasmo) all’inizio di questo articolo.
Ci saranno delle difficoltà per Matilde perché “al cuore non si comanda”
Matilde si è riavvicinata al marito, Tancredi, alla fine della settima stagione e ha fatto una scelta precisa per cui ha incominciato il percorso alla Galleria Milano Moda. Di fatto, la GMM è il concorrente del Paradiso. Alla luce di questa scelta molto forte anche dal punto di vista morale, Matilde deve fare i conti con un nuovo equilibrio. O meglio, con la ricerca dello stesso.
Infatti, ne Il Paradiso delle Signore 8, come rivela in questa intervista Chiara Baschetti, Matilde Frigerio di Sant’Erasmo si trova a fronteggiare la sua presa di posizione “sofferta, certo!”. Nella stagione Daily 6 “in realtà, la ritroviamo proprio come l’avete lasciata: a gestire una nuova realtà lavorativa, concorrente di Vittorio”. Tuttavia, “è una concorrenza che cercheranno di gestire con lealtà, come credo entrambi sanno fare, sicuramente con grande difficoltà.”
Al tempo stesso “per Matilde credo non sarà facile, per quanto abbia scelto il matrimonio. Ha scelto di restare col marito, di superare certe cose. Ci sono cose a cui… Al cuore probabilmente non si comanda e, quindi, ci saranno difficoltà. Sicuramente ci saranno delle difficoltà.” Su questo abbiamo ben pochi dubbi!
Forse, nonostante tutto, Matilde non è convinta che Tancredi sia l’uomo giusto per essere il padre dei suoi figli
Suo marito Tancredi promette a Matilde un nuovo inizio e ha citato nella scorsa stagione la possibilità di avere un bambino. Ne Il Paradiso delle Signore 8 – indaghiamo in questa intervista a Chiara Baschetti – Matilde sarebbe pronta a diventare mamma? La sua interprete è piuttosto serena nell’affermare che “sarebbe assolutamente pronta, ma forse [Matilde] non è così convinta [che] sia l’uomo giusto.” Nonostante sia suo marito e nonostante l’abbia scelto a discapito di Conti, qualcosa non torna. Anzi, “in cuor suo, secondo me – in questo momento, sta un po’ sfuggendo – insomma – buttandosi nel lavoro e nelle cose che sta facendo, nell’impegno, perché – comunque – è consapevole che c’è un mondo dentro che pulsa e che gestisce con difficoltà”. Queste sono le parole di Chiara Baschetti, che ci fanno sorridere.
Tra Vittorio e Matilde “c’è tanto non detto”
È molto bella la perifrasi che usa proiettandosi ne Il Paradiso delle Signore 8, in questa intervista Chiara Baschetti. L’obiettivo è non dire un nome specifico, ma l’avrai già capito anche tu! Sta parlando di Vittorio Conti. “Questa cosa Matilde se la porta dietro, come l’abbiamo lasciata nella stagione passata [con] quel saluto tra lei e Vittorio. Insomma, si congratula con lei, ma lascia intendere che c’è tanto, tanto non detto. E questo non detto ce lo porteremo dietro? Non ce lo porteremo dietro?”.
Ormai… Molto è stato detto, ma chissà che sorprese ci riserverà Il Paradiso!
Lascia un commento