Il Paradiso delle Signore 8: intervista a Clara Danese (Elvira Gallo)
Dal set de Il Paradiso delle Signore 8, in questa intervista a Clara Danese, scopriamo cosa attende Elvira Gallo. Questa dolce Venere del Paradiso, ormai è consolidata nell’organigramma. Che questa stagione sia per lei quella dell’amore (vero)?
Trovi il video con l’intervista completa a Clara Danese (Elvira Gallo) all’inizio di questo articolo.
In che senso il rapporto tra Elvira e Salvatore “non si incrinerà per nessuna ragione al mondo”
Ne Il Paradiso delle Signore 7, come ripercorriamo in questa intervista a Clara Danese, vediamo Elvira Gallo sospirare per Salvo, che – finalmente – nel finale di stagione, non solo le chiede di uscire. Addirittura le fa guidare la sua auto. Può essere una premessa di buon auspicio per la nuova stagione o dobbiamo già subito tirare il freno a mano? La messa in onda della stagione 8 conferma che le strade sembrano dividersi subito, ma… “Sicuramente il loro rapporto non si incrinerà per nessuna ragione al mondo e di questo sono sicura per i prossimi [anni]”, risponde Clara Danese, spiazzandoci. Siamo abituati a una valanga di condizionali. Poi, specifica: “Elvira sarebbe sicura di questa cosa.”
Dal punto di vista della trama, “non so cosa succederà, però – per ora – per lei il sentimento per Salvo è troppo forte perché finisca qua. Che poi si declini in amore o rimanga un’amicizia, questo non lo posso dire, non lo so; però è stato il suo primo amore e la sua prima amicizia, quando lei è arrivata al Paradiso, il suo primo punto di riferimento.”
Il Paradiso delle Signore 8, tra nuovi personaggi e la Galleria Milano Moda
Anche sul set – nella vita reale – Emanuel Caserio [interprete di Salvatore Amato, NdR] è stato per lei un punto di riferimento, girando, fin dalla scorsa stagione. Ne Il Paradiso delle Signore 8, come racconta in questa intervista Clara Danese, ci sono due Veneri new entry. “Stiamo cercando di farle entrare in questa grande famiglia”, rivela ai tempi. Non sono le uniche: “Poi ci saranno dei personaggi nuovi con cui si girerà.”
A proposito di Veneri e grandi magazzini, Elvira “era molto preoccupata all’inizio” per Galleria Milano Moda. “Arriveranno – lei pensa – ‘modelle, qualcuno più bello di me…’! Questi sono i pensieri che girano nella testa di Elvira, che è così insicura del suo aspetto fisico, ma in cuor suo Il Paradiso è il posto migliore che possa esistere. Quasi non ha nemmeno interesse a discutere di questo posto nuovo.” Neanche noi, siamo con lei!
“A volte cado anch’io nell’errore di dare peso all’apparenza”, il racconto di Clara Danese
Elvira è una ragazza insicura sul suo aspetto fisico, ma tra la fine della scorsa stagione e quella in onda riesce a conquistare il ragazzo che le piace. Quindi, qual è il messaggio che può arrivare a chi è più fragile sotto questo aspetto dell’apparenza, nel mondo di oggi, dei social?
“Oggi è molto difficile, purtroppo, perché tutto si basa sull’apparenza. A volte cado anch’io in questo errore, però, dobbiamo sforzarci di pensare che quello che c’è sul telefonino, l’immagine che vediamo su Instagram, non è la realtà”. Queste le parole di Clara Danese, che poi prosegue con il pensiero.
“Ai tempi di Elvira Gallo non esisteva questo, eppure aveva comunque le sue insicurezze. Quindi, questa cosa dentro di noi c’è e ci sarà sempre, di avere delle paure, delle insicurezze riguardo al nostro corpo.”
Quello che dovremmo cercare di fare è accettarci. “Siamo bellissimi così come siamo.” È l’augurio che fa anche a Elvira per Il Paradiso delle Signore 8, come emerge da questa intervista a Clara Danese. “Le auguro di sentirsi libera, di essere quello che è e di trovare l’amore.” A occhio e croce, quel “sentirsi libera” non trova corrispondenza nella sua relazione con Tullio…
Bonus tracks: la nonna di Elvira e il toto-sorpresa
Come non commentare la nonna di Elvira, una vera chicca della settima stagione? “Io mi sono divertita troppo a girare con quella signora che era dolcissima, veramente!”, racconta l’attrice. “Spero ci sia un seguito perché è l’unico familiare che si è visto di Elvira. Lei ha parlato di suo padre quando ha preso la patente, però non è mai visto. La nonna per me è stato un momento importante perché – comunque – parla della mia storia.” Le radici sono quelle che definiscono chi siamo.
Finora – per quello che è stato girato – quanto saremo sorpresi dalle novità che arriveranno? Il Paradiso delle Signore 8, stando alla parola in questa intervista di Clara Danese, ci stupirà “dieci, undici!” su una scala da 1 a 10. Aiutoooo!
Lascia un commento