Il Paradiso delle Signore 8: intervista a Danilo D’Agostino (Matteo Portelli)
È tempo di nuovi arrivi. Porte aperte per una new entry ne Il Paradiso delle Signore 8. In questa intervista sul set a Danilo D’Agostino, facciamo la conoscenza sua e del personaggio che interpreta: Matteo Portelli. Basta poco per capire che ne fa succedere di cotte e di crude!
Trovi il video con l’intervista completa a Danilo D’Agostino (Matteo Portelli) all’inizio di questo articolo.
“Matteo Portelli arriva a rompere le scatole a Marcello e non solo”, parola di Danilo D’Agostino
Nuovo personaggio che porta scompiglio a Il Paradiso delle Signore 8. Nell’intervista sul set a Danilo D’Agostino, è proprio lui a spiegarci chi sia Matteo Portelli. Innanzitutto, è il fratellastro di Marcello Barbieri. Quindi, “arriva a rompere un po’ le scatole” al parente. “Non sono contento, quindi vado a scombussolare anche la vita di altri”, aggiunge l’attore che – ormai – parla anche con la prima persona singolare, tanto è dentro ai panni di Matteo!
Matteo è un personaggio de Il Paradiso delle Signore “pieno di sfumature”
Matteo Portelli si affaccia ne Il Paradiso delle Signore 8 – come racconta nell’intervista sul set Danilo D’Agostino – come personaggio “pieno di sfumature”. Infatti, è “orgoglioso, romantico con poche persone, pochissime, forse solo una.” Inoltre, è “molto dolce: anche lì, con pochissime persone, solo una. È sensibile”, aggiunge il suo interprete. Tuttavia “è pieno di debiti”. Quindi, non stentiamo a credere che sia “molto problematico come personaggio”.
Ci sono alcuni aspetti di Matteo che si rispecchiano anche nella vita personale di Danilo D’Agostino. “Ad esempio, io ero un tipo molto orgoglioso. Poi ho imparato a curare questo difetto perché io lo interpreto [come] un difetto per tanti aspetti”, racconta. Anche la sensibilità è un punto di contatto. “Poi – c’è anche un’altra parte della mia vita, che verrà fuori in un’occasione che verrà raccontata un po’ più in là. […] Sono molto fiero che venga fuori anche questo lato mio personale nella serie”, continua.
“Marcello è un po’ come se fosse quella persona che fa emergere tutto il passato negativo di Matteo.”
Il rapporto di Matteo con Marcello è “molto orgoglioso”. È in questa dinamica de Il Paradiso delle Signore 8 – come racconta nell’intervista sul set Danilo D’Agostino – che “esce tutto l’orgoglio di Matteo. Escono fuori tutti i suoi scheletri nell’armadio, il suo passato.”
Di conseguenza, “Marcello è un po’ come se fosse quella persona che fa emergere tutto il passato negativo di Matteo. Quindi, un po’ ce l’ha anche per quello”. Speriamo che possano risolvere prima o poi!
Matteo stima Marcello, però, per “la carriera. Entrambi sono delle persone che ambiscono a far carriera e a crescere. Quindi, diciamo che [Matteo] un po’ rosica del suo benestare attuale, perché – comunque – Marcello è cresciuto. Ha avuto un suo percorso e – forse – lo avrà anche Matteo”.
La grande famiglia del Paradiso aiuta ad affrontare l’immensa quantità di lavoro
Il set de Il Paradiso delle Signore è molto accogliente, ma è anche super dinamico. “È una famiglia” ed è una fortuna. “Non trovarsi bene in un contesto in cui ti vedi tutti i giorni, tutto il giorno con le stesse persone, sarebbe abbastanza pesante. Non lo è per quello.” Quando Danilo D’Agostino pronuncia queste parole, ci spiazza per un attimo. Poi aggiunge: “Lo può essere magari per la quantità di lavoro perché – davvero – giriamo praticamente un film ogni settimana a livello di sceneggiatura”. Con questa specifica ci è tutto chiaro. “Per il resto, è davvero super accogliente, molto umano”.
Grazie da parte nostra e di tutti i fan che seguono la soap per il lavoro incredibile che va avanti per mesi e che tutto il team si carica sulle spalle!
Lascia un commento