Il Paradiso delle Signore 8: intervista a Elia Tedesco (Vito Lamantia)
In occasione della nostra incursione sul set de Il Paradiso delle Signore 8, in questa intervista a Elia Tedesco, scopriamo quali novità attendono Vito Lamantia. Sul finire della scorsa stagione aleggia la partenza – per la pausa estiva – del contabile con la dolce metà per l’Australia. Non è un capitolo – quello australiano – che è necessariamente destinato a chiudersi, ma la scelta di Vito di comprare la Tessuti Colombo è una bella svolta.
Trovi il video con l’intervista completa a Elia Tedesco (Vito Lamantia) all’inizio di questo articolo.
Ne Il Paradiso delle Signore 8 Vito affronta “molte sfide”
Nella settima stagione de Il Paradiso delle Signore Vito ha ingranato un po’ con Maria e con i suoi segreti “da dire-non dire”. È stato un po’ uno strazio per noi spettatori questo suo portarsi avanti dei pesi. Ne Il Paradiso delle Signore 8, grazie a questa intervista a Elia Tedesco, apprendiamo se sia un pochino più spigliato oppure ancora tormentato.
Elia Tedesco concorda: “È stato un anno veramente tormentato. Ci sono stati tanti problemi.” Bisogna partire dall’inizio. “Questo corteggiamento lunghissimo è durato tanto. Gli spettatori hanno avuto modo di vedere tutte le sfaccettature di Vito e dei suoi problemi”. Ce ne sono stati parecchi.
Il personaggio di Vito è arrivato al Paradiso “proprio con questo alone di mistero incredibile, tant’è che la gente, all’inizio, non capiva proprio ‘il perché’, cosa ci facesse questo personaggio, così, piombato dal nulla.”
La verità è emersa pian piano: è arrivato solo per amore della Puglisi. “Continua anche in questa stagione a essere guidato da questo amore inconfondibile, questo amore puro che prova per Maria. Più che i segreti ci saranno molte sfide che Vito affronterà”, svela Elia Tedesco.
In queste sfide come si porrà Lamantia? Dilaniato da dubbi? Ne Il Paradiso delle Signore 8, come racconta nell’intervista a Elia Tedesco, Vito “si porrà sempre con la sua determinazione”. Anche nella stagione Daily 6 “ci sarà sempre modo di pensare.” Intanto, però, “le sfide saranno molto importanti dal punto di vista professionale – anche e soprattutto.” Tuttavia, Lamantia “agirà sempre con una determinazione che lo caratterizza e la tirerà sempre più fuori”.
Nella storyline di Vito l’Australia incide molto ne Il Paradiso delle Signore 8 e ci sono novità
“L’Australia é sempre presente. Parlo dell’Australia e delle mie pecore, che sono in Australia! È molto presente nella serie” svela l’attore in relazione alla trama della stagione Daily 6 della soap. Quindi ci sorge un dubbio: c’è sempre Vito oppure lo vediamo anche magari a distanza, raccontato da altri personaggi? Pensando a Il Paradiso delle Signore 8, in questa intervista Elia Tedesco ci tranquillizza. Vito “sarà sempre presente. Vito c’è. È sempre presente sia fisicamente che nei discorsi, ovviamente, anche nelle chiacchiere in Caffetteria o – insomma – al lavoro tra colleghi. Si parlerà molto dell’Australia, forse ancora di più.”
Inoltre, continua i rapporti lato “ragazzi”, quindi, di confidenze in magazzino… “Ci saranno sempre questi bellissimi dialoghi, confidenze e momenti a cui tengo molto e anche il personaggio di Vito tiene sicuramente molto, che sono gli incontri in magazzino con Armando, le chiacchiere e le confidenze con Alfredo, ma ce ne saranno anche di nuove.”
Infatti, “ci saranno nuove avventure”.
Il destino di Vito e Maria svelato nella stagione 8 de Il Paradiso delle Signore
Per chiudere chiediamo a Elia Tedesco un modo per descrivere la relazione con Maria in questa stagione. L’attore svela che “scopriremo il futuro di questi due ragazzi e l’amore che Vito ha per Maria da sempre”.
Lascia un commento