Il Paradiso delle Signore 8: intervista a Elvira Camarrone (Clara Boscolo)
Dalla nostra visita sul set de Il Paradiso delle Signore 8, ecco qui l’intervista a Elvira Camarrone. L’interprete di Clara Boscolo è una new entry della scorsa stagione, per cui ormai la conosciamo. Tuttavia, in questa soap le novità sono all’ordine del giorno.
Trovi il video con l’intervista completa a Elvira Camarrone (Clara Boscolo) all’inizio di questo articolo.
Ne Il Paradiso delle Signore 8 Clara è più consapevole dei suoi sentimenti
Proiettati ne Il Paradiso delle Signore 8, in questa intervista a Elvira Camarrone, siamo curiosi di sapere se cambi l’atteggiamento di Clara nei confronti dell’amore in questa stagione. Senza farlo apposta, in quel momento, sul set parte un coro che inneggia al bacio di qualcuno!
Tornando a noi “sicuramente Clara quest’anno prenderà tanta consapevolezza rispetto all’anno scorso, sia di quelle che sono le sue sensazioni sia di quelli che sono i suoi sentimenti”. La sua situazione non è facile. Prova qualcosa per Alfredo Perico, ora fidanzato con Irene Cipriani. Di conseguenza, cercherà “di essere sempre il più leale possibile nei confronti di Irene. È una cosa che ancora reprimerà, perché – vuoi o non vuoi – non può fare questo a una delle sue più care amiche”. Quindi, “è ancora molto scettica. È ancora indecisa, però la troverete con più consapevolezza di quello che prova, di quello che sente. Sicuramente è più decisa sotto questo punto di vista.”
La fragilità è un tratto distintivo dell’essenza di Clara Boscolo
La sua fragilità resterà, non verrà scalfita dal suo crescere ne Il Paradiso delle Signore 8. In questa intervista Elvira Camarrone non ha dubbi in merito. “Alla fine, è la sua indole. È quello che è. Clara, per quanto voglia fare la forte, quella che riesce a essere diretta, la saggia – comunque – è circondata da una grande fragilità.” Quest’ultima esce nei momenti in cui veramente prende delle batoste o in cui – comunque – si rende conto che non può fare altrimenti.
Il Paradiso delle Signore 8, come rivela in questa intervista Elvira Camarrone, non è ancora la stagione in cui vediamo la famiglia della Boscolo, Don Saverio escluso. “Per dove siamo arrivati, la famiglia di Clara non è presente. Resterà lontana, però sapete com’è. Al Paradiso può succedere sempre tutto. Mai dire mai”, ammette. Poi, aggiunge: “In questo momento io credo che lei abbia ancora bisogno di passare un po’ di tempo nella sua solitudine, nel senso [di] lontana dalla famiglia, circondata dalla nuova famiglia che ha trovato a Milano.”
Clara Boscolo “non smette mai di provarci e non molla mai”
Anche ne Il Paradiso delle Signore 8, come racconta in questa intervista Elvira Camarrone, troviamo la tenacia della Boscolo. Clara sta insegnando a Elvira, che la interpreta a non “rinunciare ai propri sogni. È una lezione che credevo di aver imparato, ma che Clara mi continua a insegnare ogni giorno. Si batte per una causa che negli anni Sessanta – potenzialmente – era più grande di lei, ma non smette mai di crederci.”
Clara Boscolo “non smette mai di provarci e non molla mai”. Elvira Camarrone le è grata: “questo credo che sia uno degli insegnamenti più grandi che mi ha dato il mio personaggio”. Infatti, è un esempio di come “essere determinata, volenterosa, mettercela tutta, fare dei sacrifici, ma visualizzare sempre il proprio obiettivo.”
La Boscolo sta facendo un grande sacrificio in questo momento. “Sicuramente sta reprimendo delle forti sensazioni che, invece, a un certo punto, vorrebbe solo liberare e levarsi di dosso un peso che – veramente – per lei è quasi insostenibile,” ammette l’attrice.
“Con o senza di lei, se Alfredo è felice, anche Clara è felice”: se questo non è amore…
Anche solo con una parola chiediamo a Elvira Camarrone di commentare quello sguardo in Caffetteria che c’è stato tra Alfredo e Clara quando c’era anche Irene e gli Alfrene hanno annunciato che stavano insieme. “Quello è – forse – da parte di Clara un mix di emozioni, perché – da un lato – direi che è delusione o illusione, ancora meglio.” Infatti, “dopo un avvicinamento molto forte con Alfredo, forse l’ultima cosa che Clara sospettava era proprio quella notizia lì”. Al tempo stesso in “Clara c’è anche un velo di contentezza, perché Clara non è un personaggio cattivo. Non vuole il peggio di Irene per trarne vantaggio. È contenta perché Irene è una sua amica e se vedere Alfredo felice significa vederlo felice con Irene – che è una delle sue migliori amiche – allora Clara automaticamente sarà felice. Per lei non è importante avere a tutti i costi Alfredo per sé. Per lei è importante che Alfredo, che in questo momento è la persona per cui lei prova questo sentimento fortissimo, sia felice. Con o senza di lei, se Alfredo è felice, anche Clara è felice.”
Perché non si può definire “amore” quello che Clara prova per Alfredo
Elvira Camarrone non usa la parola “amore”, ma – secondo noi – questa è la descrizione di cos’è il vero amore. “Non la posso usare perché – secondo me – Clara sospetta che questo sia amore, ma fa fatica ad ammetterlo a sé stessa”, commenta in modo puntuale l’attrice.
Se sono rose fioriranno!
Lascia un commento