Il Paradiso delle Signore 8: intervista a Filippo Scarafia (Roberto Landi)
Nel corso della nostra set visit durante le riprese de Il Paradiso delle Signore 8, non ci lasciamo scappare un’intervista a Filippo Scarafia. L’interprete di Roberto Landi, sempre altruista, ha un grande bagaglio da portare nel e sul cuore. Ecco cosa lo aspetta nei prossimi episodi!
Trovi il video con l’intervista completa a Filippo Scarafia (Roberto Landi) all’inizio di questo articolo.
Ne Il Paradiso delle Signore Roberto Landi non si guarda mai indietro
Roberto ne Il Paradiso delle Signore 7 dimostra – ancora una volta – di essere estremamente altruista nei confronti di Gemma. La lascia, a fine stagione, libera di capire veramente quello che prova e di andare tra le braccia di Marco. Rinuncia, così, un po’ al suo sogno
di aiutare Mario. Ne Il Paradiso delle Signore 8, grazie a questa intervista a Filippo Scarafia, scopriamo dove lo ritroviamo. Che sia ancora alla ricerca di un modo per coronare il suo sogno d’amore – per quanto non possa coronarlo pubblicamente oppure si è messo l’anima in pace?
Ne Il Paradiso delle Signore 8, come emerge in questa intervista a Filippo Scarafia, ritroviamo Landi “a qualche mese di distanza da questo tentativo di matrimonio sfumato.” L’attore si sofferma su un particolare del suo personaggio. “C’è un aspetto di Roberto Landi, che è quello di non guardarsi mai indietro, ma di farsene un bagaglio e andare avanti. È questo, secondo me, quello che gli permette di essere così aperto nei confronti dei suoi amici e del resto degli esseri umani.”
Per quanto concerne la sua relazione è “chiaro che per lui coronare un sogno come quello di vivere con la persona che ama è molto difficile”. Del resto, “il periodo storico è quello che è. Ci vorranno decenni perché questa cosa sia possibile e, tutt’oggi, non lo è sempre”. Abbiamo fatto dei passi avanti, ma – effettivamente – non lo è sempre. “Quindi, quello che gli auguro è di tentare di viverlo nel modo più sereno possibile, per quanto gli è possibile”, continua l’attore che interpreta Roberto Landi fin da quando Il Paradiso delle Signore andava in onda la sera con le prime due stagioni.
In generale, il pubblicitario in questione “è nato per essere il migliore amico per eccellenza. Quindi, non mancheranno nuove amicizie. Non mancheranno nuovi stimoli e… Vediamo!”. Siamo tutt’orecchi e occhi!
Il consiglio che Filippo Scarafia dà al suo personaggio de Il Paradiso delle Signore, Roberto Landi

Roberto dà sempre saggi consigli, ma ne esiste uno che farebbe bene a Roberto da ricevere. A prescindere da Il Paradiso delle Signore 8, in questa intervista, Filippo Scarafia ci svela un suggerimento che Landi farebbe bene a seguire in generale. “A volte se potesse tappare un orecchio e far finta di non ascoltare i problemi degli altri, ma – diciamo – porre un orecchio nel proprio cuore e dire: ‘Tu di che hai bisogno?’” sarebbe fantastico. “Ecco, magari qualche volta… Mica sempre! Una volta – insomma – [se] potesse pensare anche un pochino più a sé stesso…” sarebbe meglio, continua l’attore.
La Galleria Milano Moda è una novità che cambia tutto anche dal punto di vista “sentimentale”
Ne Il Paradiso delle Signore 8, come riepiloga in questa intervista Filippo Scarafia, emerge la grande news di questa stagione: la Galleria Milano Moda che incombe un po’ sul grande magazzino. “Questa è una grossa novità, ma è una grossa novità non soltanto per quest’anno. È una grossa novità in generale perché non ci era mai capitato di avere un nemico così potente, così vicino, non soltanto per una questione geografica ma anche sentimentale”, racconta Filippo Scarafia. Infatti, “tutti quelli che lavorano di là li conosciamo personalmente. Tutti noi abbiamo avuto a che fare con almeno uno di loro. Quindi, non è una cosa semplice. A me piace paragonarli ai Montecchi e Capuleti perché ci sono queste due grosse famiglie – intese come nucleo – che si sfidano a colpi di vetrine, di pubblicità, di incassi”.
Non stupisce che abbia una fetta importante nell’economia delle linee narrative: “inevitabilmente andrà a prendere gran parte della storia”, preannuncia Filippo Scarafia.
Filippo Scarafia, orgoglioso del racconto del rapporto tra Roberto e Mario, volge lo sguardo al futuro
Il Paradiso delle Signore – come approfondiamo in questa intervista a Filippo Scarafia – sta facendo crescere Roberto in un modo in cui l’attore stesso non si sarebbe aspettato. Il motivo di orgoglio principale è “riuscire a parlare del suo rapporto con Mario – chiaramente attraverso dei filtri, che sono quelli degli amici, sono quelli dati dalle telefonate – è una cosa che fa sempre molto piacere. È sempre molto stimolante”. Oltre a questo, l’interprete volge lo sguardo al futuro, augurando e augurandosi “che se ne possa parlare sempre di più, che si possano affrontare sempre di più tematiche di emarginazione, di emancipazione e che aiutino più gente possibile a sentirsi forte, capita, ascoltata”.
Che cuori sia Filippo Scarafia sia Roberto Landi!
Lascia un commento