Il Paradiso delle Signore 8: intervista a Francesca Del Fa (Irene Cipriani)
In occasione della nostra visita sul set de Il Paradiso delle Signore 8, iniziamo questa intervista a Francesca Del Fa con una considerazione. L’interprete di Irene Cipriani è una delle colonne portanti del Daily. È una delle sei rimaste dall’inizio! Per noi è un piacere stare accanto alla Venere più “peperino” e, ormai, capocommessa!
Trovi il video con l’intervista completa a Francesca Del Fa (Irene Cipriani) all’inizio di questo articolo.
Ne Il Paradiso delle Signore Irene è in continua evoluzione e “nasconde sempre qualcosa”
Ci vogliono amore per il progetto, resilienza e una grande voglia di mettersi in gioco per continuare stagione dopo stagione. Francesca Del Fa torna anche ne Il Paradiso delle Signore 8 nei panni della mitica Irene Cipriani. “Io credo che il mio personaggio, in questi anni, è sempre cresciuto. Questa è una cosa fondamentale perché mi ha permesso anche sempre di divertirmi, di annoiarmi mai. Il fatto che sia in continua evoluzione [comporta che] per me il personaggio di Irene è sempre una continua scoperta. Questa credo che sia la cosa più bella perché è un personaggio che non si è mai esaurito, ma che – comunque – sempre nasconde qualcosa”. È questo il segreto che la porta fino a Il Paradiso delle Signore 8, come racconta in questa intervista Francesca Del Fa. Non ci si annoia mai, sostanzialmente!
L’amore tra Irene e Alfredo farà crescere entrambi ne Il Paradiso delle Signore 8
Nel finale della settima stagione vediamo Irene – finalmente – avvicinarsi al povero Alfredo, che ci ha provato e riprovato. Lei – finalmente – si è lasciata un po’ andare. Ne Il Paradiso delle Signore 8 – come racconta in questa intervista Francesca Del Fa, gli “Alfrene” (Alfredo e Irene) sono una coppia. “Quindi, questo amore c’è e questo amore prenderà anche delle svolte nella prossima stagione. Non so ancora in che chiave: positiva o negativa. Sicuramente è un amore che farà crescere sia Irene sia Alfredo.”
Ne Il Paradiso delle Signore 8 Irene capisce il valore della vulnerabilità e dell’empatia
Il ruolo da capocommessa impatta le relazioni di Irene con le altre ragazze e con i piani alti del Paradiso, nel senso che si sente in dovere di manifestare la sua autorità. Nel cercare di “avere potere”, “mostra, tra l’altro, le sue paure” ne Il Paradiso delle Signore 8. Come emerge da questa intervista a Francesca Del Fa, si comporta come “un sergente, proprio un comandante molto duro e molto forte.” Tuttavia, “al tempo stesso, avrà questa crescita in cui capirà che – per avere autorità, che per comandare un gruppo – bisogna anche essere vulnerabili, fragili e anche empatiche con le altre Veneri. Quindi, sarà ancora una crescita molto più forte e importante.”
La stagione 8 ruota intorno alle ambizioni di Irene e a quello che sognava
Il Paradiso delle Signore 8 non è la stagione in cui scopriamo di più sulla famiglia della Cipriani. La sua matrigna ha, per noi, un alone di mistero. Questa linea narrativa “rimarrà sempre secondaria perché – comunque – quest’anno c’è tanto materiale rispetto al mio ruolo di lavoro, rispetto alla mia storia sentimentale. Quindi, si ruoterà attorno alle mie aspirazioni di vita, le mie ambizioni, quello che sognavo io.”
A proposito di sogni, questo altare di cui la Cipriani parla da stagioni e stagioni si potrebbe avvicinare? Non solo ne Il Paradiso delle Signore 8 – come ricorda in questa intervista Francesca Del Fa – “io [nei panni di Irene, NdR] dico sempre che vorrei l’uomo ricco, l’uomo miliardario che mi prende e mi porta via; però chi lo sa! Non si sa!”
Dato che la parola-chiave per descrivere la stagione per Irene è “crescita”, ci aspettiamo di tutto. Da capocommessa forse vuol prendere il posto di Conti… Saremmo pronti!
Lascia un commento