Il Paradiso delle Signore 8: intervista a Gabriele Anagni (Alfredo Perico)
Dopo il finale della settima stagione, con l’ufficializzazione della relazione tra Alfredo e Irene, proiettandoci ne Il Paradiso delle Signore 8 – in questa intervista a Gabriele Anagni – indaghiamo sulle prossime svolte che vedono protagonista Alfredo Perico.
Trovi il video con l’intervista completa a Gabriele Anagni (Alfredo Perico) all’inizio di questo articolo.
Alfredo “fa di tutto” per rendere felice Irene, ma “arriveranno anche delle tempeste”
La speranza di mettersi con Irene è diventata realtà. Ne Il Paradiso delle Signore 8 – come racconta in questa intervista Gabriele Anagni – ritroviamo Perico “sempre lì che tribola con Irene!”.
Poi l’attore specifica: “No, stiamo insieme. Abbiamo passato l’estate insieme. È stata un’estate molto bella.” Tuttavia, “Alfredo ha speso un sacco di soldi perché Irene fa una vita e vuole fare una vita di un certo tipo, di un certo livello.” Ne Il Paradiso delle Signore 8 – rivela in questa intervista Gabriele Anagni – “la storia fra noi si concentrerà molto anche su questo aspetto, proprio.” Irene sogna una vita agiata, ma Alfredo non è nelle condizioni economiche di dargliela. “Lui fa di tutto. Non posso andare nei dettagli, però fa delle follie per cercare di farla sempre sorridere, di farla essere felice, di portarla sulla cima del mondo. Fa di tutto, però, inevitabilmente – a un certo punto – arriveranno anche delle tempeste tra loro e verranno fuori degli aspetti molto più profondi del loro carattere in questa cosa. Ne succederanno!”, continua l’interprete del magazziniere. Al tempo stesso “avremo anche dei momenti molto, molto dolci e simpatici.”
Irene e Alfredo “stanno scoprendo degli aspetti reciproci molto più profondi del loro carattere”
Far riflettere Irene sul fatto che ha scelto Alfredo, un ragazzo non troppo abbiente, quando lei vorrebbe una vita agiata, è sicuramente un aspetto per cui lui farà crescere lei. In una relazione bilanciata la dinamica di crescita è reciproca, ma ci vuole ancora tempo.
Pensando a Il Paradiso delle Signore 8, in questa intervista Gabriele Anagni precisa che inizialmente “non è che i personaggi ancora si stanno facendo crescere.” Tuttavia, “stanno scoprendo degli aspetti reciproci molto più profondi del loro carattere, della loro vita, del loro passato. Probabilmente verso il finale di stagione arriverà un momento in cui questa cosa avrà un effetto su di loro e li farà crescere”. È ancora tutto in itinere… Fino all’ultimo ciak!
Secondo Gabriele Anagni, la ragazza giusta per Alfredo non è né Clara né Irene
Quello che abbiamo visto è – sicuramente – uno sguardo in Caffetteria tra Clara e Alfredo quando gli Alfrene – così ribattezzati dai fan – hanno annunciato di stare insieme. La Boscolo, indubbiamente, è innamorata di Perico. È molto diversa da Irene. Se Gabriele Anagni fosse uno sceneggiatore e dovesse decidere chi sia la ragazza giusta per il suo personaggio, non sceglierebbe “né Clara né Irene. Sicuramente Clara va incontro ad alcuni aspetti caratteriali di Alfredo, diversi rispetto a quelli che – invece – ha in comune con Irene”. Invece “con Irene c’è il gioco, c’è la magia, c’è l’attrazione, c’è anche il conflitto, soprattutto; però c’è una differenza importante fra i desideri e i sogni.”
Poi sgancia una bomba che scatena la nostra curiosità. “Sicuramente quello che accadrà potrebbe stupire tutti, perché è quello che nessuno si aspetta – secondo me – e qua mi fermo.” Quindi, ci e gli chiediamo se sia quello che spera o quello che sa che succederà, ma che non dice – giustamente – per non fare spoiler. “Quello che so che succederà, che intuisco, che ci hanno detto che succederà e che, però, non posso dire chiaramente.” Sono aperte le scommesse!
Inoltre, percorriamo con lui i punti salienti di questa stagione, il fil rouge della rivalità tra Il Paradiso e la Galleria Milano Moda. Lo scontro porta con sé un messaggio, con ogni probabilità. Secondo Gabriele Anagni è il fatto che “la semplicità e la correttezza e, soprattutto, l’unione tra le persone portano cose buone, mentre la ricerca ossessiva dei soldi e del successo senza creare un gruppo di persone e tutto… Non possono portare agli stessi risultati.”
Lascia un commento