Il Paradiso delle Signore 8: intervista a Gioia Spaziani (Concetta Puglisi)
È una new entry de Il Paradiso delle Signore 8: in questa intervista a Gioia Spaziani, approfittiamo per dare il nostro “benvenuto” all’attrice che interpreta Concetta Puglisi negli episodi del nuovo ciclo. Per noi di Tvserial.it andare sul set de Il Paradiso è sempre una grande emozione, possiamo solo immaginare cosa significhi lavorarci, giorno dopo giorno, con passione e dedizione.
Trovi il video con l’intervista completa a Gioia Spaziani (Concetta Puglisi) all’inizio di questo articolo.
Perché le storie de Il Paradiso delle Signore “appartengono, in fondo, a tutti noi”
Il Paradiso delle Signore 8, come approfondiamo in questa intervista a Gioia Spaziani, è la stagione dell’arrivo di Concetta Puglisi a Milano. Ancor prima, però, è quella dell’inclusione dell’attrice nel cast della soap. Siamo sempre curiosi di conoscere i dettagli dell’ingresso delle nuove leve nella grande famiglia de Il Paradiso.
Con la prospettiva di continuare a girare Il Paradiso delle Signore 8, in questa intervista, Gioia Spaziani racconta di aver ricevuto “un’accoglienza molto bella e c’è un’energia molto positiva. Quindi, insomma, è stato facile trovarmi bene. Non ho avuto nessun tipo di difficoltà”. Non ne siamo stupiti. Poi, lo sguardo è rivolto al futuro, con quel tocco di curiosità che porta lontano. “Ovviamente, Il Paradiso è ancora tutto da scoprire”.
Quello che è certo è il valore di questa soap. “È una bellissima occasione per fare un tuffo nel passato e raccontare delle storie belle, piene di sentimento”, continua l’attrice. Le linee in cui si immerge per Il Paradiso delle Signore – come emerge in questa intervista a Gioia Spaziani – “appartengono al nostro passato” ma “appartengono, in fondo, a tutti noi perché sono delle storie universali”.
Concetta è convinta che Milano sia “una città che le offrirà e offrirà a tutti quanti delle grandissime possibilità”
Come accennato, ne Il Paradiso delle Signore 8, Gioia Spaziani interpreta Concetta Puglisi. È la mamma di Maria, che “ha fatto una carriera meravigliosa. Ha seguito le sue passioni. È diventata la stilista del Paradiso”. Non solo, la fidanzata di Vito ha una sorella. “Agata è la figlia più piccola” di Concetta.
Ne Il Paradiso delle Signore 8, come ripercorre in questa intervista Gioia Spaziani, “noi [Concetta con il marito Ciro e la figlia Agata, NdR] dalla Sicilia arriviamo a Milano.” Il motivo è “un tracollo finanziario di Ciro”. Di fatto “abbiamo perso le nostre terre per degli imbrogli e, quindi, siamo costretti a intraprendere questo viaggio.” Accanto alla disperazione, c’è anche il sollievo. Infatti, grazie alla disgrazia “la famiglia si riunisce.” Di conseguenza, “c’è un entusiasmo grandissimo per questa riunione.”
Le reazioni al cambiamento sono differenti. Da un lato, “c’è Agata, che è la figlia più piccola, ovviamente, che è felicissima di andare in una grande città come Milano. Anche Concetta è molto felice perché – ovviamente – pensa che è una città che le offrirà e offrirà a tutti quanti delle grandissime possibilità.” Dall’altro, troviamo Ciro che “è un po’ più restio”.
In tutti i Puglisi ne Il Paradiso delle Signore 8, come racconta in questa intervista Gioa Spaziani, “ovviamente, c’è tanta nostalgia perché non è facile lasciare una terra come la Sicilia, che è una terra straordinaria, meravigliosa. [Non è facile] lasciare quei ritmi, ritrovarsi di punto in bianco in una città così moderna”.
Al tempo stesso è qui il bello: “raccontare questo passaggio, anche proprio nella quotidianità, di come loro si troveranno. Si confronteranno con questo nuovo mondo”, continua l’interprete di Concetta.
Nel corso de Il Paradiso delle Signore 8 emergeranno anche le fragilità di Concetta
Ne Il Paradiso delle Signore 8 Concetta potrebbe inserirsi portando con sé dei misteri oppure in modo lineare. Chi meglio della sua interprete può dircelo? Ne Il Paradiso delle Signore 8, come rivela in questa intervista Gioia Spaziani, “più che dei misteri, la racconteremo”. Racconteremo “questa donna del Sud”. È “siciliana, forte, è un po’ il motore caldo di questa famiglia, è sempre positiva, ottimista e che incoraggia tutti quanti”, ma non è solo questo. “Arriveremo a raccontare anche le sue fragilità, il suo mondo interiore”, aggiunge. Nella puntata 33 della stagione 8 ne abbiamo un esempio: è la prima volta che vediamo Concetta crollare e lasciarsi andare a un pianto liberatorio tra le braccia del marito.
“È un personaggio, ovviamente, che scopriremo insieme”, promette Gioia Spaziani e noi non vediamo l’ora!
Lascia un commento