Il Paradiso delle Signore 8: intervista a Lucrezia Massari (Flora Gentile Ravasi)
In occasione della nostra incursione sul set de Il Paradiso delle Signore 8, in questa intervista a Lucrezia Massari, scopriamo con l’attrice che interpreta Flora Gentile Ravasi quali scombussolamenti la attendono.
Trovi il video con l’intervista completa a Lucrezia Massari (Flora Gentile Ravasi) all’inizio di questo articolo.
Flora alla Galleria Milano Moda, Lucrezia Massari è “molto emozionata”
Flora nella scorsa stagione ha vissuto un po’ di alti e bassi, tra grande felicità per questo matrimonio, ma – poi – un prosieguo un po’ faticoso. Le nozze non si sono ancora celebrate e ne sono successe di tutti i colori. L’ottavo ciclo di episodi “in realtà – parte con un bello sprint. Inizia con Flora già in GMM. Nel frattempo, penso a tutte le cose che vorrei dire e che – per forza di cose – non posso ancora dire; vi posso dire che ci sono in vista grandi cambiamenti e tante sorprese”, racconta l’attrice. Pensando a Il Paradiso delle Signore 8, in questa intervista Lucrezia Massari, ammette: “in realtà, sono molto emozionata di mostrarvi la GMM e i prossimi lavori di Flora”.
Per chi si fosse perso – giusto – qualche centinaio di puntate la GMM è la Galleria Milano Moda, che è la concorrenza de Il Paradiso delle Signore. Nel finale abbiamo visto questo scambio molto bello tra Maria e Flora, per cui loro sperano di restare amiche e colleghe, che si aiutano, nonostante siano rivali in campo lavorativo.
Senza saperlo citiamo così una delle scene preferite della scorsa stagione di Lucrezia Massari. Effettivamente è stata veramente bella – da ragazza e da donna – perché la solidarietà femminile esiste. Secondo noi, è uno dei baluardi di questa serie, nonostante gli sgambetti che si fanno perché c’è la doppia faccia che emerge anche in Flora stessa.
Flora vive un “enorme e continuo conflitto” tra il suo lato professionale e quello umano
È interessante scoprire come Flora affronti questa dinamica di amicizia e di affetto nei confronti del Paradiso con il suo nuovo impiego. Ne Il Paradiso delle Signore 8, come racconta in questa intervista Lucrezia Massari “è una bella sfida”. La ex stilista del Paradiso avverte “un enorme, continuo conflitto perché – da una parte – c’è Flora, che – comunque – è una persona professionale, che tiene molto al suo lavoro”. Tuttavia, “dall’altra parte, invece – c’è il lato umano di Flora, che non vorrebbe mai fare nulla di cattivo al Paradiso. Quindi, per forza di cose, per amore, per tutta una serie di circostanze che noi sappiamo, lei un po’ si ritrova all’interno di questo conflitto. Ogni volta cerca sempre di mantenere un equilibrio tra entrambe le cose.”
Flora è felice con Umberto: il punto di vista di Lucrezia Massari
Secondo Lucrezia Massari, Flora è felice con Umberto. La considerazione parte dal fatto che “in amore ci si sceglie. Lei ha scelto ed è stata scelta. Quindi, semplicemente sa di avere una persona e di vivere con una persona cinica. La cosa bella è proprio il fatto che lei cerchi costantemente di farlo cambiare, nonostante lui sembri ancora una persona cinica. Mi piace di Flora che – nonostante tutto – rimane con lui e, anzi, delle volte cerca anche di fargli cambiare punto di vista.” Il dialogo e il miglioramento reciproco è alla base di ogni relazione sana e duratura.
Poi, quello che succederà, chi può dirlo. Intanto, Umberto “dal punto di vista lavorativo, le sta dando molto. L’ha completamente trasformata. L’ha fatta diventare, la sta facendo diventare un’imprenditrice”.
Dal punto di vista amoroso, Lucrezia Massari tenta di non fare spoiler… Al netto che è difficile trasporre a parole l’amore. “È bello perché anche nelle piccole cose si lascia un po’ andare a modo suo, però lo fa per Flora.” Inoltre, l’attrice ci spiega più nel dettaglio quali sono le dinamiche che la intrigano del Commendatore insieme alla Gentile e perché questa relazione è particolarmente intrigante per lei da portare sul piccolo schermo.
Il “nocciolo della questione” di Flora prima di pensare alla maternità…
Che sia ne Il Paradiso delle Signore 8 o in un futuro indefinito, in questa intervista a Lucrezia Massari, le chiediamo se veda Flora mamma o la maternità è una cosa che non tange questo personaggio. “Forse non adesso, perché è concentrata su altro, ma penso che – comunque – è qualcosa che vorrebbe. Lei ha un bel ricordo della madre. Quindi, penso che la maternità per lei sia una cosa – anzi – non da poco.”
Il punto “è che prima si deve sposare! È lì il nocciolo della questione. Comunque, stiamo raccontando gli anni Sessanta. Quindi, c’è uno scalino che bisogna fare prima.”
Se son rose fioriranno (?). Molti punti interrogativi e tanta voglia di scoprire di più!
Lascia un commento