Il Paradiso delle Signore 8: intervista a Massimo Poggio (Ezio Colombo)
In occasione della nostra visita sul set de Il Paradiso delle Signore 8, non manca l’intervista a Massimo Poggio. La presenza nel cast della stagione Daily 6 della soap dell’interprete di Teresio, detto Ezio, Colombo è una graditissima sorpresa per tanti fan!
Trovi il video con l’intervista completa a Massimo Poggio (Ezio Colombo) all’inizio di questo articolo.
“Non si sa per quanto, come e perché, ma c’è” Ezio ne Il Paradiso delle Signore 8
La conferma di Massimo Poggio è uno dei grandi annunci sorprendenti del cast de Il Paradiso delle Signore 8, nel senso che tanti fan si aspettavano che – con il finale della stagione 7 e con la rottura con Veronica – ci potesse essere un allontanamento di questo personaggio, invece… l’attore è nel cast ufficiale della stagione. Ne Il Paradiso delle Signore 8, come ribadisce in questa intervista Massimo Poggio, Ezio “c’è ancora. Non si sa per quanto, come e perché, ma c’è.” Infatti, “tutte quelle vicende che abbiamo vissuto nella stagione scorsa, si sono [chiuse]. Diciamo [che] tutti i nodi sono arrivati al pettine. Si sono sciolti tutti questi nodi e – finalmente, finalmente! – diciamo che troviamo Ezio al fianco della sua donna.”
Gloria ed Ezio, “coppia infallibile” con una missione a Milano: parola di Massimo Poggio
A questo punto, viene spontaneo specificare chi sia la donna di Ezio. “Possiamo dirlo?” chiede retoricamente Massimo Poggio. “È Gloria!”. È arrivato il momento di essere chiari, d’altra parte gli eventi parlano da soli.
“Senza nulla togliere alla povera Veronica, ma sono cambiate le condizioni in corso [d’opera] per cui, insomma, va bene. Quindi… Io posso dire pochissimo, in realtà. Non posso dire quasi nulla se non questo. Se non che, in realtà, noi [Ezio e Gloria, NdR] siamo in America. Siamo in America, ma qui ci sono delle cose da risolvere”, alla luce delle quali i mitici GlorEzio – così ribattezzati dai fan – tornano in città. “Delle cose che cambiano dei presupposti e, quindi, si devono risolvere. Come coppia infallibile io e Gloria siamo a Milano per – diciamo – risolvere un grande problema.” Ormai ne siamo al corrente!
Alla luce di video sospetti che circolano sul web già a fine luglio, non perdiamo l’occasione di indagare: se Ezio e Gloria fossero nelle condizioni di poterlo fare, rinnoverebbero i vostri voti nuziali pubblicamente? “Chi lo sa, può darsi! Noi siamo comunque sposati, in realtà”… La porta è aperta e viene varcata nella puntata 41 della stagione 8, quando Ezio si inginocchia al Circolo. La gioia di essere finalmente insieme alla sola donna che ha amato è troppo grande per non essere celebrata… Di nuovo!
Si parla di Stefania ne Il Paradiso delle Signore 8, anche se è lontana
Stefania è partita. Pur non essendoci Grace Ambrose – l’attrice che la interpreta – vedremo gli sviluppi del rapporto di Gloria ed Ezio con la loro “bambina”, magari più off screen, via lettera, con telefonate? La risposta è “sì”. Ne Il Paradiso delle Signore 8, come racconta in questa intervista Massimo Poggio, la dinamica legata a Stefania “sarà molto off screen, ovviamente, perché lei non c’è. Vive in America, in realtà. Se ne parlerà ovviamente. Il motivo per cui noi siamo lì è questo: perché c’è lei, ovviamente. Quindi è chiaro. Se ne parlerà molto, ecco.”
Per il momento “Ezio è realizzato” dal punto di vista relazionale, ma la vita “dona dei problemi”
Alla luce di tutto questo, dal punto di vista relazionale, quindi, sarà una stagione più stabile per Ezio oppure ci saranno comunque scossoni? Lo chiediamo al suo interprete, che replica: “stando a quello che posso dire, diciamo che lui ha trovato una stabilità. Diciamo così. Chiaro, la vita – poi – dona dei problemi e delle difficoltà, che mandano avanti poi – appunto – la vita stessa; però diciamo che – da un punto di vista sentimentale, in questo momento Ezio è… Realizzato. Pacificato, realizzato, sì, sì.”
Le frasi sibilline di Massimo Poggio che scatenano le capacità da Sherlock Holmes dei fan del Paradiso
Parallelamente, Ezio “sta crescendo perché la sua vita imprenditoriale, si sta ampliando. Diciamo che – in qualche modo – è costretto a rivedere certe sue visioni, ma per metterne in moto altre.” Pensando a Il Paradiso delle Signore 8, in questa intervista Massimo Poggio, si rende conto delle perifrasi… “So che non ho detto nulla, in realtà!”. Non è un problema, anzi. Scherziamo insieme sul fatto che queste sono le frasi più pericolose perché i fan de Il Paradiso poi ci costruiscono su… “La cosa meravigliosa delle fan, di tutte le persone che seguono Il Paradiso è… La capacità ‘sherlockholmesca’ o ‘sherlockholmiana’ di carpire informazioni, pur non essendocene, ecco… Questa cosa è geniale”, commenta con affetto Massimo Poggio.
La linea narrativa di Gemma è chiusa
Il personaggio di Ezio è sempre stato molto corretto. A noi ha molto colpito che abbia chiesto a Veronica di poter accompagnare Gemma all’altare nella stagione 7. Poi Gemma all’altare non è arrivata con Roberto, però… Il rapporto con Gemma finirà qui o verrà menzionato? Tornerà in qualche modo? “In realtà finisce. Finisce, perché – comunque – tra una stagione e l’altra c’è un tempo. C’è un passaggio di tempo per cui diciamo che le cose si sono risolte nel passaggio di tempo in cui Il Paradiso non c’è, non si vede in onda, diciamo così.”
“Ezio è cambiato da quando ha ritrovato Gloria”
Ne Il Paradiso delle Signore, come ribadisce in questa intervista Massimo Poggio, sicuramente Ezio “è stato [ed] è una persona responsabile. Diciamo che da quando ha ritrovato Gloria e da quando è – in qualche modo – uscito fuori da questa dimensione un po’ di incubo che ha vissuto” c’è un cambiamento.
“È cambiato Ezio, nella misura in cui prima era più – in qualche modo – fatalista, o comunque era molto affaticato dal prendere decisioni, dal trovare una strada, trovare una via. Diciamo che da quando è tornato con Gloria, da quando ha impiantato la sua azienda, è più – diciamo – di polso. È più deciso su tutto ciò che vuole e ciò che desidera.”
Noi non vediamo l’ora di scoprire di più, anche di queste frasi sibilline.
Lascia un commento