Il Paradiso delle Signore 8: intervista a Nicoletta Di Bisceglie (Rosa Camilli)
Non mancano le new entry ne Il Paradiso delle Signore 8: in questa intervista a Nicoletta Di Bisceglie, scopriamo di più su Rosa Camilli. È la nipote di Armando, che diventa anche una Venere del grande magazzino. Chi l’avrebbe detto, quando è comparsa per la prima volta a Milano? In realtà a noi il dubbio era venuto, dato che le ragazze erano da mesi sotto organico…
Trovi il video con l’intervista completa a Nicoletta Di Bisceglie (Rosa Camilli) all’inizio di questo articolo.
Quella che Rosa sta percorrendo “forse non è la sua strada”.
Non sarebbe più lo stesso Il Paradiso delle Signore 8 senza Rosa Camilli! In questa intervista a Nicoletta Di Bisceglie, l’attrice che la interpreta, partiamo dall’inizio. La nipote di Armando è una ragazza determinata, spumeggiante, solare, sempre pronta ad aiutare gli altri e spesso trova lei le soluzioni ai problemi, ad alcune situazioni un po’ complicate, come abbiamo visto con la sfilata di Mary Quant. Qual è la sua più grande fragilità, però, nascosta dietro tutto questo?
“Io penso che la più grande fragilità di Rosa – in questo momento – sia legata alla ricerca proprio di sé stessa”, comincia – pensando a Il Paradiso delle Signore 8 – in questa intervista Nicoletta Di Bisceglie. “Lei è molto brava nel momento in cui deve aiutare gli altri, però il suo più grande problema – forse – è che lei non si è ancora inquadrata. Lei ha studiato per fare l’insegnante, quindi al momento è felice, comunque. È circondata da persone che le vogliono bene, però forse non è la sua strada. Ha un obiettivo che è diverso e, al momento, di base non l’ha raggiunto.” Le auguriamo che sia solo l’inizio!
Cosa c’è dietro al “clima di terrore” tra Wanda e Rosa
Ne Il Paradiso delle Signore 8 – come ripercorriamo in questa intervista a Nicoletta Di Bisceglie – Rosa e Armando vanno in panico totale quando Armando riceve la telefonata di Wanda, che sta per arrivare a Milano e non ha la minima idea del lavoro che fa sua figlia. Il rapporto madre-figlia appare fin da subito piuttosto complicato…
“Vedi la figlia, immagina come può essere la madre!” scherza Nicoletta Di Bisceglie. “Quindi, essendo Rosa già un personaggio molto, molto forte, probabilmente lo è anche sua madre, non per forza in senso negativo. C’è anche questa forte ambizione anche da parte di sua madre stessa per la figlia. C’è un clima un po’ di terrore!”. Ma non è detta l’ultima parola…
Le bugie a fin di bene di Rosa e Nicoletta

Grazie all’aiuto di Armando, Marcello e Roberto, Rosa non dirà subito alla madre la verità, ma farà finta di lavorare in Redazione. Poi arriverà a confessarle tutto. Come si sarebbe comportata Nicoletta in una situazione del genere? Le è mai capitato di nascondere qualcosa a fin di bene – oppure non reputa che esista un “fin di bene”, quando si nasconde qualcosa a qualcuno a cui si vuole bene?
Andando oltre al Paradiso delle Signore 8, in questa intervista Nicoletta Di Bisceglie condivide il suo pensiero. “Ci sono quelle bugie che si dicono per non ferire o, semplicemente, in alcune occasioni è meglio non dire la verità perché si evita un dolore a qualcuno”. Poi, ci apre le porte del suo vissuto. “Io, Nicoletta, con i miei genitori ho un ottimo rapporto. Quindi non ho problemi. Anzi, in realtà mia madre penso che sia la mia prima confidente. Nella mia vita ho cambiato percorso. I miei mi hanno appoggiata e gliel’ho detto subito”. Il salto arriva in un attimo: “Rosa poteva dirglielo subito, però io non sono Rosa! Quindi io avrei agito – probabilmente – in maniera diversa.”
Rosa e Marcello, un capitolo ancora da scrivere
Arriviamo a Rosa e Marcello. La loro chimica è innegabile, nel senso che si punzecchiano, ma continuano a darsi corda l’un l’altra in diverse circostanze. Senza entrare nel merito di quello che succederà nella soap, se Nicoletta vedesse questa coppia nella vita reale, cosa penserebbe?
“Da una parte, potrei pensare: ‘Sono fatti per stare insieme’ perché spesso le coppie che litigano tanto, magari poi – in realtà – scoppiano in amore. D’altra parte, io sono molto per i colpi di fulmine, io Nicoletta!”, racconta l’attrice. Andando nello specifico al cuore de Il Paradiso delle Signore 8, in questa intervista Nicoletta Di Bisceglie, ammette: “nel loro caso veramente non lo sappiamo neanche noi. Penso che potrebbe nascere anche un amore. Forse sarebbe anche “scontato”, nel senso che il pubblico se lo aspetta; però potrebbe essere bello, magari è richiesto… Non si sa! Come potrebbe semplicemente nascere, crearsi e consolidarsi una forte unione, un’amicizia, una fratellanza. Comunque, loro vivono insieme in un periodo storico in cui era un po’ strano.”
L’augurio con tutto il cuore per il futuro di Rosa
Pensando a Il Paradiso delle Signore 9 (e potenzialmente oltre) in questa intervista Nicoletta Di Bisceglie ci rivela l’augurio per il suo personaggio. “Io le auguro sicuramente di sciogliersi un po’, nel senso di buttare via questa corazza di ferro. Penso che una persona si trasformi in automatico nel momento in cui è soddisfatta della propria vita. No? Non penso che lei sia ancora molto soddisfatta della sua vita. Quindi, ci sono ancora dei passaggi, degli scalini da fare per lei. Quindi, le auguro di arrivare – più che altro – a una serenità anche interiore.”
Noi siamo pronti per salire tutti gli scalini possibili con Rosa.
Lascia un commento