Il Paradiso delle Signore 8: intervista a Pietro Genuardi (Armando Ferraris)
Sul set de Il Paradiso delle Signore 8, in questa intervista a Pietro Genuardi, indaghiamo le svolte che attendono il capomagazziniere del grande magazzino. È tempo di cambiamenti per lui o si prosegue sulla medesima rotta?
Trovi il video con l’intervista completa a Pietro Genuardi (Armando Ferraris) all’inizio di questo articolo.
Ne Il Paradiso delle Signore 8 Armando torna a Milano, nella speranza che lo faccia anche Agnese
Abbiamo visto un Armando innamorato nelle ultime – e non solo nelle ultime – puntate de Il Paradiso, ma – finalmente – ha ritrovato Agnese nel finale della stagione 7. Guardando a Il Paradiso delle Signore 8, in questa intervista Pietro Genuardi commenta il ricongiungimento.
In realtà non trapela gioia assoluta, ma un punto di domanda che ha il seme della tristezza. “Chissà se questo Armando riuscirà – comunque – a mantenere questo rapporto vivo con la sua Agnese”, si chiede. Infatti “durante il periodo estivo Armando va a Londra. Cerca di frequentare una nuova città, non conoscendo la lingua, accompagnato – appunto – da Agnese e dalla nipotina”. Tuttavia, “Armando, essendo qua, lo vedrete ritornare nella speranza che, poi, anche Agnese ritorni a Milano; però questo non lo possiamo sapere.”
Agnese è “una di quelle persone che ti rapiscono il cuore”
Non possiamo sapere cosa succederà nel lungo termine, però qui vediamo – comunque – sempre la fede al collo. Ne Il Paradiso delle Signore 8, in questa intervista a Pietro Genuardi, non manca il ricordo di Emma. “Questa è assolutamente indissolubile perché questa è il ricordo della moglie che io ho perso durante la Seconda Guerra Mondiale. Quindi, inevitabilmente era una mia compagna di lotte.” Ferraris non può dimenticarla. “Abbiamo fatto i partigiani insieme e, di conseguenza, è chiaro. Il vero amore della mia vita è sempre mia moglie. Dopodiché, inevitabilmente… La vita va avanti!” Proprio perché si volta pagina, poi “si incontrano delle persone che ti rapiscono il cuore. Agnese è una di queste.”
Il consiglio che Armando dovrebbe ricevere
Ne Il Paradiso delle Signore, come rimarchiamo in questa intervista a Pietro Genuardi, Armando dispensa sempre consigli. L’anno scorso, sempre sul set ha detto: “Forse anche un po’ troppi!”. A questo punto, non possiamo non chiedergli quale suggerimento di vita gli farebbe bene ricevere, piuttosto che dare. È con l’ironia che l’interprete replica: “Sarei obbligato a dire una parolaccia, però lo dirò in maniera edulcorata: ‘Armà, ma fatti un pochino di affari tua!’ detto alla romana!”
Perché Pietro Genuardi non sente la necessità di allargare l’orizzonte narrativo di Armando Ferraris
Armando Ferraris potrebbe intervenire in altre storyline, in un certo qual modo, per allargare il suo orizzonte nella soap. Il Paradiso offre sempre grandi possibilità si intrecci nuovi e inaspettati. Pensando a Il Paradiso delle Signore 8, in questa intervista Pietro Genuardi, però, rivela che di essere “molto contento del ruolo”. Da un lato, “è un po’ troppo, è vero – perché inevitabilmente, voglio dire, è difficile – comunque – riuscire sempre a trovare verità in situazioni che si replicano un pochino spesso”. Dall’altro, “il grosso vantaggio è che il mondo variegato de Il Paradiso mi permette di relazionarmi giovani donne e giovani uomini di estrazioni sociali e di culture diverse. Quindi, inevitabilmente, è un ruolo che mi si confà perché io ho 61 anni e, inevitabilmente, sono il più anziano del gruppo.”
Di conseguenza, “ho la necessità di dispensare consigli un po’ d’amore e un po’ lavorativi, un po’ professionali.” È giusto così!
“Il pubblico sicuramente non ci abbandonerà”: Pietro Genuardi confida nei fan
Novità per Il Paradiso delle Signore 8, come racconta in questa intervista Pietro Genuardi! “Abbiamo degli sceneggiatori assolutamente determinati a stupire sempre e comunque il pubblico”. La lunga serialità viene proposta agli attori con delle scadenze di blocchi, “che non ci permettono di essere consci di quella che è tutta la linea narrativa del personaggio e della stagione stessa, delle storie”. Al tempo stesso, “da quello che leggiamo ci rendiamo conto che ci sono delle belle novità. Sono estremamente interessanti e il pubblico sicuramente non ci abbandonerà.”
Queste parole ripongono fiducia nel pubblico più fedele che, anche dopo le svolte poco apprezzate della scorsa stagione, non abbandonerà la soap. E aggiunge: “Ricominceremo con stagioni sempre più avvincenti de Il Paradiso del Signore.”
Voi ci sarete? Noi sì!
Lascia un commento