Il Paradiso delle Signore 8: intervista a Pietro Masotti (Marcello Barbieri)
Anche per Il Paradiso delle Signore 8, non manca l’intervista a Pietro Masotti. È sempre un piacere, reciproco, ormai con tanto di ironia iniziale: che “sacrificio” questi scambi di battute! Scherzi a parte, dopo una giornata di set, non deve essere stata una passeggiata di salute. Noi abbiamo colto la palla al balzo per indagare sul futuro di Marcello, sulle sue prospettive con la Contessa – alla luce di queste puntate, poi! – e di come il passato bussa alla porta di Barbieri nella stagione 8 della soap.
Trovi il video con l’intervista completa a Pietro Masotti (Marcello Barbieri) all’inizio di questo articolo.
Il segreto di Adelaide “un po’ interferità” nella storia con Marcello
Dalla stagione 7 de Il Paradiso delle Signore Marcello è al corrente di un grande segreto della Contessa. Noi, guardando le puntate, ci siamo chiesti se un segreto possa davvero unire una coppia. Oppure se – invece – è qualcosa che, proprio perché è un segreto che non possono dire a nessuno, in qualche modo, li allontana perché crea degli attriti. Pensando a Il Paradiso delle Signore 8, in questa intervista Pietro Masotti spiega che “sicuramente un segreto unisce la coppia, ma crea anche delle complicazioni”. Il punto non è “il segreto in sé”. In ogni caso “vedremo come – comunque – potrà interferire nella coppia, sicuramente. Un po’ interferirà”, rivela l’attore.
La relazione con Adelaide “arriva nel giusto momento in cui deve arrivare per la storia di Marcello”
La relazione tra Marcello e Adelaide trova il consenso di tanti fan (e il rifiuto di altri, sostenitori di Barbieri e della Brancia). Sicuramente è un rapporto complicato, è molto intenso… All’interno della cornice de Il Paradiso delle Signore, in questa intervista, Pietro Masotti dà la sua versione delle dinamiche sentimentali del personaggio. Quella con la Contessa “è una relazione matura. Io penso che le sue donne abbiano rappresentato i vari step della sua vita. Questo è un amore – non che gli altri non fossero [importanti, ma] – questo è un amore maturo.”
Quindi, “arriva nel giusto momento in cui deve arrivare per la storia di Marcello.”
Il fratellastro di Marcello, Matteo, gli ricorda tutti i ricordi tristi del suo passato
Marcello ha un fratellastro che si chiama Matteo. In che modo quest’ultimo si inserisce all’interno della vita di Barbieri, dato che nell’ottava stagione del Paradiso il passato torna a bussare alla sua porta? Pensando a Il Paradiso delle Signore 8, in questa intervista, Pietro Masotti non fa giri di parole. Si innesta nella esistenza di Barbieri “in maniera preponderante come un cazzotto nello stomaco, perché questo fratellastro ricorda a Marcello tutto il suo passato: il suo passato famigliare, un passato difficile, un rapporto con il padre per niente idilliaco.”
Anzi, se vogliamo dirla tutta “Marcello detesta il padre. Quindi, questo fratellastro gli sbatterà in faccia – praticamente – tutti gli errori di suo padre. Scoperchierà tutti questi ricordi tristi della sua vita passata, della sua infanzia, della sua adolescenza.”
Ci siamo domandati se l’arrivo di questo fratellastro possa enfatizzare o sminuire l’affetto che Marcello nutre per Salvatore – che abbiamo visto sempre un po’ come “fratello acquisito”. In realtà “sono due cose distinte. Non intaccherà assolutamente il rapporto con Salvatore. No, questo fratellastro sarà una cosa difficile da accettare all’inizio e, poi, vedremo, insomma.”
Infine, c’è una sorpresa per tutti i fan dei #Barberasmo (Marcello Barbieri e Adelaide di Sant’Erasmo)!
Lascia un commento