Il Paradiso delle Signore 8: intervista a Roberto Farnesi (Umberto Guarnieri)
Sul set de Il Paradiso delle Signore 8, in questa intervista a Roberto Farnesi, approfondiamo quello che aspetta il Commendator Umberto Guarnieri nella stagione Daily 6. Come viene definito affettuosamente in dialetto milanese dall’interprete: “il Cumenda”! Siamo a Milano, del resto!
Trovi il video con l’intervista completa a Roberto Farnesi (Umberto Guarnieri) all’inizio di questo articolo.
Ne Il Paradiso delle Signore 8 “ci sarà un tornado”
In quel 25 luglio 2023 ai Videa Studi Televisivi, il caldo mette a dura prova tutti: “oggi è un bel tour de force! Poi con questo caldo… C’è un po’ di vento, meno male!”, commenta prima di immergersi ne Il Paradiso delle Signore 8, in questa intervista Roberto Farnesi. Anche nella vita del Commendatore ci sarà un po’ di vento nella prossima stagione? “Senti che metafora!”, sorride Farnesi. Non nasconde che “Ci sarà un tornado! Ci sarà un tornado perché non so se hai visto l’apertura del nuovo Atelier proprio di fronte al Paradiso. Quindi, questo scatenerà delle dinamiche incredibili, ovviamente di rivalità.”
Il segreto della Contessa e la gelosia di Flora
Un altro capitolo fondamentale de Il Paradiso delle Signore 8, come in questa intervista Roberto Farnesi approfondisce, è “il segreto della Contessa che – finalmente – è rivelato. Ha una figlia, ma non sapevamo che fosse viva.” Non lascia indifferente il Commendatore. “Io [nei panni di Umberto, NdR] la sosterrò naturalmente nel riavvicinarsi a questa ragazza, ma questo scatenerà naturalmente la gelosia della sua compagna, di Flora. Insomma, tante vicende, tante dinamiche tipiche di questo tipo di narrazione.”
Il Paradiso delle Signore 8 tra nuovi ingressi e “qualche ritorno straordinario”
Il Paradiso delle Signore 8 vanta nuovi ingressi. È lo stesso Roberto Farnesi a parlarcene. “Poi so anche di nuovi ingressi, una famiglia nuova: molto, molto bravi. Io ho lavorato con Gioia Spaziani [Concetta Puglisi ne Il Paradiso delle Signore 8, NdR] in un’altra serie [Al Di Là Del Lago, NdR]. Quindi la conosco. È un’attrice bravissima. Molto bravi, mi dicono. E poi ci sarà… Qualche ritorno straordinario!”. Sono aperte le scommesse! Che si stesse riferendo a Marta o a qualcun altro verso la fine della stagione?
Il matrimonio di Umberto e Flora è in bilico a causa della Contessa?

Come possiamo interpretare, invece, il temporeggiare di Umberto sul matrimonio? “Eh, vediamo perché magari ha una botta di nostalgia. Ha sicuramente dell’amarezza perché la Contessa non ha condiviso una cosa così importante con lui in tutti questi anni. Vediamo, tutto può succedere.”
Il suo rapporto con Adelaide, del resto, esiste ancora. Esiste nel senso che lui nel finale della settima stagione dice: “Io scoprirò che segreto mi stai nascondendo”. Effettivamente lo scopre davvero. Quindi, ancora c’è un interesse di Umberto nei confronti di Adelaide come persona. “Quello ci sarà sempre, ci sarà sempre. C’è un grandissimo affetto. Quello lui lo rimarca più volte. Sicuramente, però, c’è anche – dall’altra parte – invece, la passione, l’amore per Flora.”
Ci aspettano delle svolte tutte da scoprire!
Umberto prova “malinconia” e “nostalgia di un rapporto con la Contessa”
Al netto che “ci sono tante novità per quanto mi riguarda, ma sicuramente c’è anche questa malinconia, questa nostalgia di un rapporto con la Contessa, che è durato tanti, tanti, tanti anni”. Ne Il Paradiso delle Signore 8, come racconta in questa intervista Roberto Farnesi, potrebbe tornare a galla. “Quindi – sai – quelli sono distacchi forti. Magari – voglio dire – lì per lì, quando è fresca la cosa lo senti meno, ma – poi – nel tempo lo senti di più. Chi lo sa!”
Noi ci saremo per saperne di più!
Lascia un commento