Il Paradiso delle Signore 8, chi è Leonardo Crespi?
Ne Il Paradiso delle Signore 8, chi è Leonardo Crespi? Lo vediamo per la prima volta nella puntata 42 della stagione 8. In realtà, in quell’episodio, appare in due contesti distinti. Il personaggio di Leonardo fa la sua prima comparsa in Caffetteria, con uno degli ingressi in scena più classici della narrazione: un incontro/scontro. Infatti, il giovane travolge la Cipriani. I due si imbattono l’uno nell’altra, letteralmente! La scena è la seguente. Clara ordina tre panini perché le servono energie, essendo un’atleta e aspirante campionessa di ciclismo. Irene ordina un panino con la lattuga, ma non si tratta di una dieta per dimagrire. È preoccupata per Alfredo, che non ha più tempo per lei. Secondo la Cipriani Perico sta pensando a un’altra. Clara è convinta che sarebbe un pazzo a volere un’altra (!). La Cipriani sta per andare a dirglielo quando si imbatte in un giovane, che apprezza il suo profumo, “incantevole come i suoi occhi”. È Acqua di Fresia. Irene è incantata da questo ragazzo affascinante.
SCOPRI ALTRE NOTIZIE DELLA SERIE Il Paradiso delle Signore (2015)!
Noi, come lei, ancora non conosciamo il suo nome al momento dell’incontro in Caffetteria. Lo apprendiamo poco dopo, quando Leonardo Crespi entra alla GMM. Matilde lo riconosce per l’azienda di filato del padre. Lui spera di avviare una lunga e proficua collaborazione con la GMM. Dalle sue parti, nel comasco, tutti ricordano del mobilificio Frigerio… Per ingraziarsi Matilde e Flora ha portato i pasticcini. Flora si sarebbe aspettata un catalogo. I dolci fanno breccia: sono più invogliate a comprare le pellicce dall’azienda che rappresenta Crespi.
Ne Il Paradiso delle Signore 8, Leonardo Crespi è interpretato da Emanuele Turetta
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
L’attore che interpreta Leonardo Crespi ne Il Paradiso delle Signore 8 si chiama Emanuele Turetta. Gran parte della sua esperienza professionale è a teatro. Tuttavia, ha lavorato anche per il cinema e per la tv. Nel 2020 è nel cast della fiction con Luca Argentero e Matilde Gioli: Doc – Nelle Tue Mani per la regia di Jan Maria Michelini e Ciro Visco. Nel 2021 recita in Prima di andare via che vede alla regia Massimo Cappelli. L’anno successivo è coinvolto in 100 Domeniche, il film diretto da Antonio Albanese
Lascia un commento