Il Paradiso delle Signore 8, Matteo accetta il nuovo ricatto di Umberto?
Dopo la visione della puntata 148 della stagione 8 de Il Paradiso delle Signore ci sembra abbastanza chiaro lo sviluppo dei prossimi episodi per quanto concerne la storyline di Matteo, Umberto e Marcello. La penultima scena della puntata è la seguente. Umberto attende Matteo. Portelli sperava che fosse il suo avvocato. Marcello ha firmato il contratto con Hofer. Matteo è furioso, ma Umberto lo convince a sedersi. Matteo non ha niente da perdere. Sarebbe disposto a confessargli tutto: che lo ha tradito e mandato in rovina. Umberto sa che non lo farà perché ha dei buoni argomenti per convincerlo. Silvana entra quando Umberto apre la porta. Silvana ha stretto un accordo. La madre ha firmato un documento in cui accusa sé stessa di aver occultato le prove della rapina a mano armata. Sarà un documento che resterà nella cassaforte di Guarnieri a patto che Matteo non dirà una parola a Marcello. Matteo si arrabbia con la madre. Come ha potuto fidarsi? Era l’unica strada per liberarlo. Se manterrà il suo accordo, tornerà libero. Ne Il Paradiso delle Signore 8, Matteo accetta il nuovo ricatto di Umberto? Secondo noi, la risposta è “sì”. Matteo non contemplerebbe neanche l’ipotesi di vedere sua madre in carcere. Ne Il Paradiso delle Signore 8, Marcello scopre il piano di Umberto?
Questo è un altro paio di maniche, ma unendo le informazioni dell’episodio menzionato e delle anticipazioni, abbiamo la nostra teoria.
Il Paradiso delle Signore 8, Marcello scopre il piano di Umberto?
SCOPRI ALTRE NOTIZIE DELLA SERIE Il Paradiso delle Signore (2015)!
Nell’episodio analizzato, Guarnieri fa riferimento a una sorta di assicurazione sul fatto che Portelli non parlerà. La scena è questa: Barbieri ha firmato l’accordo con Hofer. Umberto riconosce a Malvezzi più di quanto convenuto. Se non fosse stato per lui, Guarnieri non avrebbe saputo che Matteo stava per raccontare tutto a Barbieri. Hofer deve sparire con i soldi di Marcello e Adelaide. Poi Barbieri dovrà dichiarare la bancarotta. Umberto non vuole che Malvezzi allerti i suoi contatti in prigione. Umberto ha con sé una sorta di assicurazione: una busta nel suo cassetto. Non rivela cos’è. Bisogna mantenere il mistero.
Quella busta è la dichiarazione di Silvana! Dato che nelle anticipazioni si parla di una prova che trova Flora per aiutare Marcello, quando a Barbieri verranno i dubbi sul coinvolgimento di Guarnieri nella truffa, immaginiamo che si tratti proprio di quella busta.
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
Lascia un commento