Il Paradiso delle Signore 8, perché Adelaide fa una confessione a Umberto?
Le anticipazioni delle puntate 11-15 de Il Paradiso delle Signore 8 svelano che Adelaide ha paura che Umberto possa usare la sua confessione contro di lei. Non ne saremmo stupiti: cosa fa Umberto adesso che sa di Odile? Il punto qui è: ne Il Paradiso delle Signore 8, perché Adelaide fa una confessione a Umberto?
Il Paradiso delle Signore 8, Umberto costringe Adelaide a confessare?
SCOPRI ALTRE NOTIZIE DELLA SERIE Il Paradiso delle Signore (2015)!
L’ipotesi che accreditiamo dalla visione degli episodi già trasmessi è che Guarnieri metta la Contessa alle strette. Ripensa alla puntata 4 della stagione 8 quando Matilde riceve un pacco che non è a lei destinato e alla reazione di Adelaide! È da parte dell’orologiaio. Legge l’incisione interna. Adelaide arriva come una furia. “Cosa stai facendo?” chiede con trasporto. Non era intenzione della Frigerio aprirlo, ma le chiede se si tratti di un regalo per Odile. La Frigerio sta pensando di cancellare la cena. Non è tranquilla a saperla lì da sola. “Cosa sta succedendo, Adelaide? Chi è questa Odile?” chiede. L’arrivo di Tancredi la “salva”.
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
Tancredi è già andato a letto, quando Matilde entra in salotto. La Contessa chiede alla Frigerio di farle compagnia. Adelaide vuole ripartire da dove si sono interrotte. Quella ragazza è sua figlia. Da quando ha scoperto della sua esistenza, è diventata il suo pensiero fisso. Adelaide non sapeva niente per colpa di suo padre. Si era innamorata di un uomo sposato. Quando ha scoperto di aspettare un bambino da lui, l’ha rinchiusa in un convento. Poi le ha detto che la figlia era morta. Invece, l’ha affidata a una coppia di amici. Poco prima di morire, la mamma adottiva le ha scritto una lettera. I primi giorni a Ginevra sono stati molto difficili. Odile non le credeva all’inizio. “Io non vedo l’ora di accoglierla nella mia vita” dice Adelaide. Matilde augura a Adelaide di riuscire a recuperare il tempo perduto.
Un’altra ipotesi è che la Contessa non riesca più a portare il peso di questo segreto e ne parli con qualcun altro in una conversazione parzialmente ascoltata dal Commendatore, che poi la induce a confessare. Al momento, però, si tratta di speculazioni.
Lascia un commento