Il Paradiso delle Signore 8, perché Elvira non lascia Tullio?
Dopo la visione della puntata 135 della stagione 8 de Il Paradiso delle Signore siamo pronti a gioire. Finalmente la Gallo reagisce con determinazione davanti all’ennesima manifestazione di atteggiamento prepotente da parte del suo fidanzato. Non ci saremmo aspettati una presa di posizione così forte. Pensiamo che – finalmente! – la Gallo ha pensato di prendere in mano la sua vita e farsi sentire. Invece, il promo dell’episodio successivo ci riporta con i piedi per terra. Nella puntata 136 della stagione 8 Tullio si inginocchia davanti a Elvira, che commenta: “Dai no, ti prego!”. Salvatore vede la scena. Tullio è sereno e Elvira sorride, imbarazzata. Ne Il Paradiso delle Signore 8, perché Elvira non lascia Tullio?
La scena in cui sembra di essere in procinto di farlo è quella menzionata in apertura di articolo.
SCOPRI ALTRE NOTIZIE DELLA SERIE Il Paradiso delle Signore (2015)!
Agata e Delia commentano i disegni dei bambini. Elvira è preoccupata di fare tardi. Tullio entra al grande magazzino. È passato un po’ prima per controllare che non fosse in ritardo. Elvira resta sola con Tullio. È stanca di essere trattata come una stupida. “Mi umili e lo fai continuamente anche davanti ai miei amici” dice Elvira. Tullio non si definisce geloso. Elvira pretende un po’ di rispetto da chi dice di amarla. Giuditta li sta aspettando fuori, ma lui dovrà inventarsi una scusa plausibile. La Gallo non ha intenzione di andare alla Scala con loro. Tullio è incredulo.
Per la prima volta la Gallo sembra essere consapevole dei soprusi emotivi che subisce. Forse non riesce a lasciarlo perché è il primo che le ha dato una falsa sicurezza in sé stessa. È falsa nel senso che Tullio non fa altro che minare le sue certezze e tentare di cambiare la sua essenza.
Il Paradiso delle Signore 8, cosa prova Elvira per Tullio?
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!

Ripensiamo alla scena della puntata 106 della stagione 8. Delia entra nella cabina con Rosa. Cerca un fidanzato che sia ricco, intelligente… Rosa consiglia di pubblicare quell’annuncio. La Camilli vorrebbe un uomo che le dia degli stimoli. Vorrebbe l’amore o la guerra? Elvira ha capito di essere innamorata quando ha conosciuto l’uomo che l’ha fatta ridere. Credeva di aver trovato l’uomo perfetto. Poi ha capito che l’uomo giusto è quello serio. Elvira cerca sicurezze. Irene pensa all’uomo ideale come un cavaliere che combatte per lei. Quel ragazzo farebbe di tutto per lei. A volte, però, non basta. Non si può essere limitati dall’altro. Ognuno deve essere libero di seguire i propri sogni.
Qui Elvira sembra parlare di Tullio, il ragazzo serio che le dà sicurezza. Secondo noi, qualcosa in lei sta cambiando. Forse si sta rendendo conto che quello che prova non è amore, ma piuttosto una sorta di dipendenza affettiva…
Lascia un commento